ciao, sto facendo questa cosa per poi utilizzarla in una pagina ASP, ma il problema me lo da la DLL quindi il forum dovrebbe essere questo
con VB6 mi sono fatto una DLL ActiveX che poi istanzio dalla pagina e di cui chiamo un metodo con dei parametri che mi deve lanciare una riga di comando DOS
mi manca poco per risolvere ma ho 2 problemi, a seconda del metodo che utilizzo
1) con WSHShell.run(comando,, 1) lanciando il comando diretto
funzionerebbe, ma mi lascia attivo il processo nel task manager del comando exe che lancio. Ho provato in tutti i modi a killarlo (con un vbscript trovato su internet o lanciando la riga di comando windows taskkill) ma penso che non lo faccia perchè la DLL viene eseguita con l'utente IUSR_NOMEMACCHINA che non ha i diritti per killare un processo (PENSO!!!). Tra l'altro se lancio il comando a mano da start, esegui o da un prompt DOS il problema non si presenta, cioè il processo termina alla fine dell'esecuzione.
2) con WSHShell.run(comando,, 1) però lanciando un file bach che mi sono scritto in precedenza, contentente il comando diretto
mi ritorna Automation error quando cerco di eseguire il comando (ma lanciando il batch manualmente funziona)
cortesemente qualcuno ha un'idea per risolvere uno dei due problemi??
grazie
giovanni