Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Terminal Server

Utente di HTML.it

Terminal Server

Ciao a tutti,

ho a disposizione alcuni pc obsoleti che vorrei utilizzare per fare un test.

Ho intenzione di utilizzare questi pc come "terminali non intelligenti", ossia fare in modo che, una volta accesi, si colleghino a un server microsoft tramite servizi terminal.

Come posso realizzare questa soluzione?

Grazie!!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Nel Terminal Server (il PC) c'è un'applicazione con la quale crei un "client" (mi sembra si chiami "Creazione Client..." e dovrebbero essere un paio di floppy) che installerai nei PC obsoleti e che ti permetterà di collegarti

ciaoooo

basta che installi remote desktop sui vari client e il gioco è fatto. Se vuoi farla completa puoi crearti un link da piazzare nella cartella StartUp che avvia in automatico il terminal service all'avvio del pc.

il vero problema è che devi naturalmente acquista un tot numero di licenze terminal per quanti sono i tuoi pcotti.

ciaoooo
    byz goldfix

Utente di HTML.it

Avvio

Scusate, probabilmente mi sono spiegato male...

Avrei bisogno di un sistema in grado di lanciare automanticamente ts senza caricare windows o simili...

L'idea sarebbe quella di utilizzare pc senza hard disk, ma in grado di avviare (da floppy o da cd, magari sfruttando un ramdisk) un ambiente capace di avviare un collegamento in ts con un server 2k.

Mi è capitato di sentire parlare in diverse occasioni di questa possibilità, ma non sono mai riuscito a trovare il meccanismo per attuarla...

Grazie ancora!

ciaoooo

con windows mi sa che non si puo' fare. In pratica devi cmq avere installato il SO per poi avviare TS.

In alternativa ti potresti fare una mini distro-Linux su cui installi lo stretto indispensabile. So che esiste una ver. di TS per Linux ... ma non so dirti di piu.

ciaoooo
    byz goldfix

Permessi di invio