Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Centralina Condominiale SipTel

Ciao a tutti, abito in un condominio come credo molti di noi...nel mio condominio esiste una centralina installata dalla Sip dalla quale partono tutti i doppini telefonici che portano la linea in ogni appartamento. Siccome vorrei sostituire il mio doppino con uno nuovo o magari con un cat5 schermato volevo sapere se era legale farlo da soli (aprendo questa cassetta) oppure bisogna per forza far intervenire la telecom!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    diciamo che te ne intendi puoi farlo tu, anche se in caso di casotti la colpa sarebbe tua visto che i doppini sono di telecom...

teleocm però credo che non te lo farebbe perchè ti cambia doppino solo se la linea ha problemi
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

cat 5???? siptel non e' una centralina e' solo una derivazione arriva un cavo con ( esempio 10 coppie) dalla strada , c'e una morsettiera dove partono i doppini singoli nei vari appartamenti, cosa lo sostituisci a fare non cambia niente x te' ??????
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

Utente di HTML.it
    Grazie della risposta Fivendra! Nel caso decissi di fare questo cambio sarebbe "difficile" da realizzare? Non ne ho mai vista una quindi non so se è una cosa semplice come derivare una presa o più complessa! Io ho un problema con SNR in Downstream che come punta massima mi regge 15 e poi all'improvviso crolla e mi fa disconettere.

Ti posto qui i valori:

Item Downstream Upstream Unit
    SNR Margin 15 30 db
    Line Attenuation 37 19 db
    Data Rate 4832 320 kbps

Modulation Type G.dmt

Il mio router è un D-Link 504T con firmware australiano (V2.00B01T01.AU) Devo dire che da quando ho upgradato il firmware originario (V1.00B02T02.EU.20040610) l'attenuazione in Upstream è passata da 38 a 19!

Per risolvere il problema avevo pensato di sostiuire il doppino con Cat5 schermato sfruttando una coppia di cavi
    per il segnale. Spero sia una buona idea e che finalmente riesca a risolvere il mio problema.

Utente di HTML.it
    Ciao primino, scusa ma ho letto ora la tua risposta. Io ancora non ho potuto aprire la Siptel quindi non avevo idea di cosa potevo trovare cmq io avevo intenzione di sostiure il cavo che parte dalla morsettina, quello relativo al mio appartamento. Questo perchè i cavi avranno come minimo un 30ina d'anni e ho visto che arrivano negli appartamenti scoperti, senza guaina! Siccome fino al mio router penso ci siano una 40ina di metri di cavo pensavo di cambiarlo, almeno mi metto l'anima in pace e posso ricominciare a stressare il 187!
    L'idea del Cat5 me l'ha data il mio amico Bubblesoap in un suo thread:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ght=bubblesoap

di solito le CHIOSTRINE con scritto sopra siptel sono chiuse a chiave, e per attaccare i fili ci vuole un attrezzo speciale detto krimpatore, comunque ti consiglio di non toccare la trecciola xche al 99,99% non e' li' il problema ,apri un guasto al 187 che e' meglio!!!
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

Utente di HTML.it
    Scusa ma bubblesoap non ha fatto la stessa cosa che intendo fare io? Hai visto il link che ho incollato prima?

scusa ma ci sarà una canaletta che guida tutti i doppini. hai una sonda? altrienti è un pò difficile da tirare il doppino. a meno che i doppini non siano sotto malta.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it
    Sisi ho la sonda e le canaline sono molto spaziose, quindi non dovrei avere nessun problema a far passare i cavi, per questo mi sono messo in testa di farlo e volevo sapere se era legale
    I doppini partono tutti da li e non credo che continuano in strada visto come sono stati sistemati anni fa...

Originariamente inviato da ELF
    Sisi ho la sonda e le canaline sono molto spaziose, quindi non dovrei avere nessun problema a far passare i cavi, per questo mi sono messo in testa di farlo e volevo sapere se era legale
    I doppini partono tutti da li e non credo che continuano in strada visto come sono stati sistemati anni fa...
    non penso che ci siano problemi.
    teoricamente l'armadio è proprietà di telecom... ma è in un vano comune del condominio. vai tranquillo
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Permessi di invio