a tutti
tanto x cambiare ho un problema,
io sono nel progetto 1 e devo aprire un Form che si trova nel progetto 2 ma nn so come si fa xche il .show non funge qualcuno sa qual'e' il comando??
grazie in anticipo
bye bye
a tutti
io sono nel progetto 1 e devo aprire un Form che si trova nel progetto 2 ma nn so come si fa xche il .show non funge qualcuno sa qual'e' il comando??
grazie in anticipo
bye bye
Prova a cercare SendKeys che ti permette di inviare una combinazione di tasti ad un'altra applicazione, avendo così la possibilità di inviare la combinazione che ti permette l'apertura del form che vuoi...prova
![]()
non ho capito molto bene abbi pazienza sono un po' gnorri in vb
io ho un pulsante e premento il pulsante mi deve aprire un form che si trova nel progetto 2
interaction.sendkey ???
e poi?
prova così:Originariamente inviato da izzusan
a tutti
grazie in anticipo
bye bye
progetto 2.form1.show
o meglio se ci passi i nomi dei form.
ciao
uff ho provato non va![]()
interaction.sendkey progetto2.form1.show
mi dice chemanca l'oggettto
. . .
scusa praticamente tu sei sul form1 e vuoi aprire il form2? altrimenti potresti essere + kiaro di cosa fuoi aprire e da dove lo vuoi aprire?Originariamente inviato da izzusan
uff ho provato non va![]()
interaction.sendkey progetto2.form1.show
mi dice chemanca l'oggettto
. . .
ciao
allora io sto lavorando sul progetto1
su diversi form
voglio che dal form3
mi apra un form esmpio form1 che si trova in un altro progetto es progetto 2
il progetto 2 l'ho importato nel progetto 1 facendo file - aggiungi progetto
e mi importa il progetto 2 con i form
ma non riesco a farli aprire da progetto 1 a progetto 2
Forse è un problema di Visibilità del form di un progetto dal form di un altro progetto. Se erano due applicazioni distinte e separate(ossia due file .exe) allora potevi usare SendKeys. In questo caso forse dovresti creare una nuova istanza del form prima di poterlo aprire.
dim form1 as new formProgetto3
Credo ma non ne sono sicuro, anche se il concetto è quello.
![]()