Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Sito Ufomeet

Utente di HTML.it

Sito Ufomeet

Salve a tutti, sono alle prime armi con questo "simpatico" linguaggio, ho una buona preparazione in HTML, e un po di familiarità con il CSS la sto prendendo da qualche settimana...
    Navigando sulla rete alla ricerca di qualche sito da cui prendere spunto, mi sono imbattuto sul sito di ufomeet, e devo dire che quello che cercavo è tutto in questo sito! Vorrei provare a realizzare una homepage in questa maniera, cioè divisa in sezionicollegate ad altre pagine PHP che a loro volta sono utilizzate dagli utenti per mandare le news, firmare il guestbook, etc...
    Qualcuno può aiutarmi consigliandomi qualche articolo in particolare per provare a fare qualcosa di silmile?cioè includere parti di una pagina all'interno di un altra limitandone la grandezza sui singoli DIV? (credo che siano stati usati questi...)
    Grazie anticipatamente.
    Davide
    Il sapere appartiene al mondo

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Il progetto è piuttosto grosso e non esiste un articolo per fare tutto questo ma esistono molti articoli per imparare a farlo. le pillole di questa sezione del forum, la sezione freephp di questo sito sono un ottimo punto di partenza.

Errare humanum est, perseverare ovest

Utente di HTML.it
    scusa se sto rispondendo solo ora, comunque per iniziare mi basterebbe focalizzare l'attenzione su come visualizzare più news sulla stessa pagina dando però una limitazione dei caratteri visualizzabili per news (ad esempio 200 caratteri, dopodichè il link per la pagina che contiene la news per intero).
    Ipotizzando una bozza a grandi linee credo che gli elementi siano:
    Una pagina per l'inserimento delle news comprendente un form con una text box e altr caselle di controllo collegati ad un database mysql.
    Una pagina collegata alle variabili dei campi in mysql per visualizzarla
    La pagina delle ness che dovrebbe utilizzare il comando include per prendere i dati e header per visualizzarli:

Se qualcuno può darmi una mano...
    Grazie anticipatamente
    Davide
    Il sapere appartiene al mondo

Permessi di invio