Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

php/mysql: query di update...non va!

ho bisogno di aggiornare alcuni dei campi della tabella 'viaggi' nelle colonne 'descrizione' e 'nome' con i valori passati con POST dove l''id' è ottenuto con GET...
    il codice:
    $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
    if ($db == FALSE):
    echo "Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php";
    mysql_select_db($db_name, $db)
    or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");

else:

$query = "UPDATE viaggi SET descrizione='$prova', nome='$nome' WHERE id='$_GET[id]'";

if (mysql_query($query, $db)) {echo "L'articolo è stato aggiornato correttamente";}
    else {echo "Errore durante l'aggiornamento";}

endif;

esce con Errore durante l'aggiornamento...
    dove sbaglio?
    tnk
    dove sbaglio?

per inciso: stesso output per un'UPDATE molto più semplice...

UPDATE viaggi SET descrizione='prova' WHERE id='1'

prova ad eseguire la query con phpmyadmin oppure con un client conme mysqlfront almeno ti restituisce l'errore

oppure aggiorna lo script con mysql error

mi organizzerò per provare, non uso ancora questi sw...
    tnks

Originariamente inviato da jungle
    ho bisogno di aggiornare alcuni dei campi della tabella 'viaggi' nelle colonne 'descrizione' e 'nome' con i valori passati con POST dove l''id' è ottenuto con GET...
    credo che dovresti fare un consulto con lo script e decidere se usi POST oppure GET.

Comunque i dati dovresti prelevarli con $_POST[var] o $_GET[var]

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Negli errori su MySQL ti consiglio di dare in output mysql_error() per avere piu` informazioni.

scusa, suo POST perchè il valore delle variabili lo ottengo da una form, ed uso GET perchè il valore id lo mando con http://belzebu.php?id=<?echo "$id";?>...
    giusto?

scusa, suo POST perchè il valore delle variabili lo ottengo da una form, ed uso GET perchè il valore id lo mando con http://belzebu.php?id=<?echo "$id";?>...
    giusto?
    Passerei l'id anche con POST in un campo HIDDEN.

Se devi prendere il dato id con _GET significa che gli altri dati dovrai prenderli con _POST
    codice:
    UPDATE viaggi 
    SET descrizione = '$_POST[prova]', 
    nome = '$_POST[nome]' 
    WHERE id = '$_GET[id]'
    Ma togli l'id dall' URL, ti esponi ai giocherelloni...

hai ragionissima sulla sicurezza, non ci avevo pensato... ma ho notato che non serve esprimere il metodo POST nella sintassi della variabile... la trova cmq....

hai ragionissima sulla sicurezza, non ci avevo pensato... ma ho notato che non serve esprimere il metodo POST nella sintassi della variabile... la trova cmq....
    Prova a stampare la query string...

echo $query

e vedi cosa risolvono le variabili.....

Permessi di invio