ciao, visto che sono riuscito a recuperare poche informazioni in rete e per giunta anche in inglese (ed altre lingue), ho deciso di chiedere qui..
Vorrei capire un pò meglio il concetto di thread e sistema multithreading. In realtà in c# uso frequentemente i thread, ma purtroppo ogni volta che ne faccio uso mi sento abbastanza menomato e indeciso perchè non conosco bene quello che stò usando..
ad es. proprio oggi mi è capitato di doverne usare in quanto aprendo un form da un altro form e avendo in questo secondo form nel metofo form_load una funzione per la compressione di un file, quando questo è molto grosso prima di vedere la form che si apre vedo che incomincia a comprimere.. e non vi dico il rumore dell'hd
Mettendo questa funzione in un thread il problema si è risolto.. è tutto molto + "fluido.."
Il mio piccolo concetto sui thread si potrebbe racchiudere in questo:
"i thread mi permettono di fare delle operazioni in processi diversi da quello da cui provengono.. e quindi si potrebbe dire che i thread mi permettono di suddividere l'applicazione in pezzi che non occupano troppe risorse o che comunque non le occupano tutte insieme.."
Non sò se è sbagliato.. e appunto per questo scrivo qui![]()