Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: javascript e messenger

javascript e messenger

Buongiorno, vorrei provare a fare un messenger in javascript e volevo farlo scrivendo i messaggi in un txt o xml e poi tramite un reload ogni secondo prelevare i messaggi dal documento.

Una cosa del genere è possibile in javascript?

Grazie mille

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: javascript e messenger

Originariamente inviato da abweb
    Buongiorno, vorrei provare a fare un messenger in javascript e volevo farlo scrivendo i messaggi in un txt o xml e poi tramite un reload ogni secondo prelevare i messaggi dal documento.

Una cosa del genere è possibile in javascript?

Grazie mille
    Per creare un messenger in javascript non dovrebbero esserci grossi problemi, ma che io sappia in javascript non puoi generare documenti, oppure non capito cosa intendi e in talcaso mi scusso x il mio intervento.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

intendevo proprio se era possibile con javascript scrivere del testo in file txt o xml.

Nessuno mi sa confermare la possibilità?

potrebbe anche essere possibile, in ogni caso avverrebbe sul computer locale non sul server...

in ogni caso non vedo come potresti creare un messenger in js, essendo js client-side

credo sia molto piu' semplice creare una specie di chat con php nel modo in cui dici tu

saludos
    danno

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da dannowonder
    potrebbe anche essere possibile, in ogni caso avverrebbe sul computer locale non sul server...

in ogni caso non vedo come potresti creare un messenger in js, essendo js client-side

credo sia molto piu' semplice creare una specie di chat con php nel modo in cui dici tu

saludos
    danno
    Dammi coumunque una dritta di come potresti creare un documento in javascript, x le mie conoscenze non e possibile.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    penso che l'unica cosa che javascript possa scrivere siano i cookies...
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Dammi coumunque una dritta di come potresti creare un documento in javascript, x le mie conoscenze non e possibile.
    neanche per le mie, ma dato che di js non me ne intendo troppo non ho voluto negare drasticamente (="potrebbe anche essere possibile").

il mio intervento mirava a focalizzare l'attenzione sull'impossibilita' di interazione tra diversi computer mediante l'uso di js, a causa della natura del linguaggio stesso.

mi spiace per il post non chiaro

alla prossima

danno

Permessi di invio