Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Firewall xp

Utente di HTML.it

Firewall xp

ciao a tutti, premetto che ho letto i vari topic aperti ma che non sono riuscito a trovare la risposta che mi interessa,nel caso comunque c'è gia vi chiedo scusa in anticipo e vi prego di fornirmi il link, volevo chiedervi se era possibile eliminare le regole preimpostate del windows xp sp2 firewall? in pratica vorrei eliminare le regole gia esistenti e ad esempio dare la possibilità di aprire solo la 80, qualcuno mi saprebbe dire come fare? modifica registro o altro? anche se so già che non lo apprezzate molto questo firewall e che consigliate sempre altri firewall vi prego di rispondere solo alla domanda grazie.
    vi ringrazio in anticipo e colgo l'occasione per dire che questo sito è mitico!!!

ciao

cancella tutte le regole e disattiva quelle che non è possibile cancallare (es. File & Print Share).

A questo punto creati una nuova regola e imposta solo le porte che vuoi aprire.

ciaoooo
    byz goldfix

Utente di HTML.it
    ciao, grazie per la risposta ma non ho capito,ma come si fa per disattivare le regole che non si possono cancellare? intenti dire togliere il segno? perche se cosi ho provato ma non succede nulla, o meglio il traffico in uscita è sempre uguale? se mi puoi spiegare meglio.

ciao

ti sembrano ancora attive semplicemente perche per es. il file sharing rimane attivo dal tuo PC verso l'esterno, ma dall'esterno non è possibile accedere alle tue risorse.

spero di essere stato chiaro...

ciaooooo
    byz goldfix

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    per essere sicuro fai questo test

https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

e scegli il test all service port.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    vi ringrazio per le risposte, ma continuo a non capire o meglio forse non mi sono spiegato bene, io intendo dire che vorrei impostare solo la porta 80 dall'interno verso l'esterno e ad esempio impedire (dato che il pc l'ho utilizzano piu persone) che possano visitare siti sulla porta 443 o la posta tramite software, ripeto solo la porta 80 come porta remota, e se possibile cancellarle propio le altre regole dall'interno verso l'esterno.non so se stiamo dicendo la stessa cosa goldfix_1,ringrazio Habanero per il link molto utile per la prova che ho fatto e che piu o meno è riuscita bene e che quindi dall'esterno verso l'interno è ok.

ciao

non si puo' fare mi sa quello che vuoi fare tu.

sorry
    byz goldfix

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da HeeroYui
    vi ringrazio per le risposte, ma continuo a non capire o meglio forse non mi sono spiegato bene, io intendo dire che vorrei impostare solo la porta 80 dall'interno verso l'esterno e ad esempio impedire (dato che il pc l'ho utilizzano piu persone) che possano visitare siti sulla porta 443 o la posta tramite software, ripeto solo la porta 80 come porta remota, e se possibile cancellarle propio le altre regole dall'interno verso l'esterno.non so se stiamo dicendo la stessa cosa goldfix_1,ringrazio Habanero per il link molto utile per la prova che ho fatto e che piu o meno è riuscita bene e che quindi dall'esterno verso l'interno è ok.

hey stai parlando del firewall di XP... è la cosa più semplice che puoi trovare in giro per quanto riguarda i FW!

Il firewall di XP non offre nessunissima protezione dall'interno verso l'esterno.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    hey stai parlando del firewall di XP... è la cosa più semplice che puoi trovare in giro per quanto riguarda i FW!

Il firewall di XP non offre nessunissima protezione dall'interno verso l'esterno.
    Per questo che tutti (o quasi) consigliano di sostituirlo....

Se veramente vuoi qualcosa di "solido", e se ho capito bene credo sia cosi, forse ci si dovrà scervellare un pò e fare alcune prove, io uso ZoneAlarm, è incasinato quanto basta e non tutti sono daccordo sull'efficacia, ma non ho il tuo problema, penso che a te, più che altro, serva una piccola "macchina" su Linux con una distribuizione dedicata a uso firewall ed un programmatore tosto in quei sistemi per garantirne l'efficacia (e settare i parametri).

Ciao.
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

ciao...

bhe in alternativa con 70 euro si prende un router e ci fa questo e molto altro... a patto che abbia un ADSL.

ciaooooo
    byz goldfix

Permessi di invio