Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710

    [QUI non si parla di MOTORI] descrizione ,Marketing. ECC

    qui NON si parla dei MdR

    l tempo dedicato alla stesura di una descrizione efficace può dare risultati inaspettati in termini di VISITE ricevute. Oltre a fornire agli acquirenti delle utili informazioni, una descrizione accurata dimostra che sei un venditore coscienzioso che prepara con cura IL PROPRIO SITO

    L'esperienza di molti venditori (e-com) insegna che adottare un approccio creativo e personale nella creazione delle descrizioni aumenta sensibilmente le vendite.
    Nella tua descrizione, potresti inserire ad esempio le informazioni relative a:

    * Qual è l'aspetto dell'oggetto che più ti piace?
    * A chi pensi potrebbe interessare e perché?
    * Esistono degli aneddoti interessanti legati all'oggetto?
    * Quale potrebbe essere il suo impiego?

    Potresti inoltre inserire alcuni dettagli specifici come quelli qui riportati.

    * Di che oggetto si tratta?
    * Di cosa è fatto?
    * Quando è stato realizzato?
    * Da quale azienda, artista, designer o autore è stato creato?
    * In che condizioni è?
    * Che dimensioni ha?
    * Qual è la sua provenienza?
    * Ha qualche caratteristica o segno particolare?
    * Ha una storia particolare?

    È invece consigliabile evitare di tenere i seguenti comportamenti:

    * Dare per scontato che gli acquirenti che desiderano avere ulteriori informazioni ti contattino automaticamente per email.
    * Non affermare nulla che non corrisponda al vero.
    * Non effettuare dello spamming con parole chiave. In altri termini, non includere parole che non hanno alcuna relazione con l'oggetto solo perché pensi che possano attirare l'attenzione degli acquirenti

    adesso a VOI...continuate??? con varie idee?? Tipo che tipo di carattere do scrittura ha piu fortuna??? ecc ecc
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    (è un'altro dei tuoi esperimenti? ^^)
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710

    SI E NO......

    so testando il come viene presentato una semplice descrizione con quale caratteri a piu influenza sul pubblico e quali no.
    I colori.... anche una semplice tabella...un gif 3d ..o una bella foto??? ecc ecc
    confrondiamoci!
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

  4. #4
    Ottimo argomento
    Sto conducendo vari esperimenti anche io, nell'ambito.
    Sono d'accordo con Key. E' finito il tempo in cui bastava essere in cima ai motori di ricerca.
    Le descrizioni che gli utenti vedono sono fondamentali, sia sul sito, sia sui risultati sui motori, sia sulle inserzioni di vario tipo.

    A fronte di siti con lo stesso tema nelle stesse posizioni sui motori, la conversione Visitatori/Utenti è significativamente diversa in funzione di come sono presentati i testi, del punto in cui si fa arrivare il visitatore, dal percorso che deve fare per avere quanto gli serve, dall'attinenza tra ciò che ha cercato e ciò che ha trovato.

    Una prima considerazione posso farvela, tanto è stata alta la differenza da non necessitare di alcuna statistica approfondita.
    Pagine bianche con poche evidenze significative vs pagine colorate e multiformi: vince la prima in modo preponderante.

    Un po' alla volta vi racconto :-)

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710

    up

    collaborate a chiarire il concetto?
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.