ciao vorre isapere uan cosa.se creo due tabelle una diciamo con
id campo campo e l'altra
id campo campo
e creo una relazione tra i due id ,se io inserisco un campo nella prima tabella ,l'id viene inserito anche nella seconda tabella ???
ciao vorre isapere uan cosa.se creo due tabelle una diciamo con
id campo campo e l'altra
id campo campo
e creo una relazione tra i due id ,se io inserisco un campo nella prima tabella ,l'id viene inserito anche nella seconda tabella ???
fai prima a provare scusa, vb.net non centra nulla, crei le 2 tabelle in sql server e la relazione per insert, inserisci in una tabella e vedi come si comporta, ci metti 1 minuto contato.
Ans.
non lo fa,funziona solo se cancello l'id,lo cancella anche nella tabella figlio.,allora lo devo inserire io a mano ???
Sposto la discussione nel forum generico di Programmazione in quanto la domanda riguarda esclusivamente SQL Server.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
ok per adesso ho risolto leggendo il campo id appena immesso e riportandolo sulla nuova tabella altre idee ???
potresti creare un trigger sulla prima tabella, all'insert riporta i dati sulla seconda![]()
Ans.
a me interessa che in auto se io inserisco un id nella prima tabella lo deve riportare anche nella seconda tabella,ma mi sa che in auto non si può fare,lo dovuto gestire a manina come deto sopra.
per farlo in auto come detto devi creare un trigger, così dovrebbe funzionare.
Ans.