Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    72

    Una rivista a riguardo di Kaspersky

    Una semi-nota rivista di computer (non lo dico perchè non so se posso) afferma che avere spybot o adaware sul proprio pc equaivale a non avere nulla. Non solo, afferma che kaspersky è il nr 1 in fatto di sicurezza avvicinandosi al 99.9% di eliminazione di virus maleware dialer e monnezza varia. Vi risulta ???
    by RoBiDo72

  2. #2
    Sono chiacchere riguardo il nulla visto che la percentuale di sicurezza di una macchina non è certo determinabile dalle marche dei software di protezione su di essa installati.
    Come erroneamente quasi sempre accade si tende a dare assoluta o grande importanza unicamente a questo o l'altro prodotto.
    I dati di fatto sono che kaspersky è indubbiamente un buon AV e l'utilizzo di software come spybot e adaware garantisce un livello di 'pulizia' aggiuntivo sicuramente positivo, ma questi sono, appunto, semplici dati di fatto che nascono in una prefazione per poi morire subito dopo in un titolo di coda.

    Appurato ciò la reale differenza del sicuro/non_sicuro è data dal modo in cui l'utilizzatore amministra il sistema (aggiorna l'os? evita di aprire allegati e-mail potenzialmente dannosi? Si sforza di utilizzare le ultime versioni dei software? Imposta policy adeguate a livello di sistema? ecc...).
    [IMHO]
    Le riviste specializzate farebbero meglio a concentrarsi di più descrivendo come prevenire le infezioni, anzichè fare chiacchiere da bar riguardo il prodotto più 'in' al momento con cui disinfettare sistemi più simili a groviere che a personal computers.
    [/IMHO]
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  3. #3
    ciao a tutti!
    La nota (il semi non corrisponde a realtà visto che ha la pubblicità anche in tv) ha fatto dei test prendendo in considerazione questi prodotti in modo singolo, cioè uno alla volta. Non ha mai detto di aver provato una combinazione di prodotti, il che sarebbe stato più veritiero. Poi è inutile che si aggiunge di aver effettuato test con oltre 60.000 tipi diversi di malware, perchè i test risultano inficiati dalla mancanza di una cooperazione fra prodotti, cosa fra l'altro consigliata anche dagli sviluppatori di Zone Labs. In definitiva si può dire che la pratica smentisce la teoria, visto che Ad-Aware e Spybot restano ottimi prodotti, checchè ne dicano i benpensanti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.