io ho due funzioni, una controlla se i campi di un form sono completi e un'altro che chiede di confermare l'invio del form...
vorrei che si attivassero con un clic su il bottone invio
voi come fareste?
io ho due funzioni, una controlla se i campi di un form sono completi e un'altro che chiede di confermare l'invio del form...
voi come fareste?
Originariamente inviato da HammerFist
voi come fareste?nel pulsante richiami ValidateFormcodice:<head> <script> function ValidateForm(){ //verifica di tutti i campi obbligatori del form return ConfermaForm() } function ConfermaForm(){ if(confirm("Premendo su OK confermerai......")){ document.form.submit() }else{ return false } } </script> </head>
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Penso che puoi fare cosi
codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <html> <head> <title>Untitled</title> <script language="JavaScript" type="text/javascript"> <!-- function pluto() { if (controllaFormOk()) { if (inviaDati()) { return true; } return false; } return false; } // function pluto() function controllaFormOk() { // se non ci sono errori devi fare un return true; // altrimenti return false; return true; // solo per fare fungere l'esempio } // function controllaFormOk() function inviaDati() { return window.confirm('Inviare i dati'); } // function inviaDati() //--> </script> </head> <body> <form action="pippo.php" method="post" onsubmit="return pluto()"> <input type="submit" value="Invio"> </form> </body> </html>
Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr