Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    0
    Ho la necessità di dover capire come si settano i permessi in una cartella pubblica. Devo praticamente mettere dei database in una cartella pubblica sul server ma naturalmente sarebbero facilmente scaricabili. Voglio fare in modo che gli utenti possano magari solo leggere i dati ma "non scaricarli" , qualcuno che mi possa aiutare?

    grazie

  2. #2
    zack.abnegativo
    Guest

    . .. . ... . .

    Mha, nn vorrei sbagliarmi, ma x nascondere una cartella basta metterci l'"_" prima. Es. : "_images", in q.to modo nessuno potrà visualizzare la cartella.

    x lo meno così mi sembra!

  3. #3

    non ci siamo

    No, non ci siamo... meno dei permessi in lettura non si può dare, del resto se leggo dei dati vuol dire che li ho già scaricati sul mio computer. Dovresti santire con quelli del Forum ASP se ti possono dare una mano!

  4. #4
    Ciao,

    io penso che per te sarebbe meglio se mettessi i tuoi database in una cartella non pubblica, ed in quesot modo sei sicuro, ma non mi sembra che hai menzionato questa possibilità.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    0
    io ho sempre usato i db in cartelle non pubbliche è per questo che non so granchè dei permessi!!!


  6. #6
    Per quel che ne so io, correggetemi se sbaglio, tutto quello che un browser non riesce ad aprire, lo scarica, pertanto, visto che il permesso in lettura (se puoi fare a meno di quello in scrittura) quelo devi dare per forza, non ti conviene metterlo in una cartella pubblica.

    C'è da dire però che se nessuno conosce il percorso del tuo db, come fa a scaricarlo: mi sembra (ribadisco mi sembra) che i software che tracciano siti per raspare informazioni compilano gli script lato server (tipo gli ASP) pertanto non sono in grado di leggerli...

    Visot che il discorso sicurezza mi sta molto a cuore, me ne sto occupando proprio adesso, penso che dovresti stare tranquillo (penso).


  7. #7

    Database e Cartelle pubbliche

    In linea di principio non si tengono i database in direttori pubbliche.
    I Database vanno conservati altrove meglio ancora se stanno su un'altro disco che non sia quello in cui lavora IIS.
    E' compito di chi scrive pagine dinamiche configurare opportunamente il driver ODBC oppure utilizzare ADO per connettersi ai database.
    Del resto non capisco il motivo per cui si vuole tenere a tutti i costi il database in un'area pubblica se non quello di permetterne il download.

    Saluti
    Primo Rossi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.