Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: parole chiave

parole chiave

ho un sito, ma nessuna possibilità di farmi linkare da altri siti, men che meno di fare campagne promozionali su internet... ho qualche possibilità di posizionarmi in qualche modo nei motori di ricerca, semplicemente sfruttando la struttura del mio sito?
    come e dove devo posizionare nella home e nelle altre pagine del sito le parole chiave?

scusate l'ignoranza... e grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Sì,hai possibilità.

Un minimo di link esterni ovviamente serve, ma possono essere facilmente ottenuti segnalando - ad esempio - il tuo sito su DMOZ ed altre directory serie.

La struttura interna è comunque di grande aiuto nel migliorare il posizionamento, insieme agli altri fattori quali l'anzianità del dominio, la frequenza ed il numero degli aggiornamenti, la pulizia del codice, la velocità del server...

[supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
    La struttura interna è comunque di grande aiuto nel migliorare il posizionamento, insieme agli altri fattori quali l'anzianità del dominio, la frequenza ed il numero degli aggiornamenti, la pulizia del codice, la velocità del server... [/supersaibal]
    ok... e dove posso trovare un aiuto molto pratico su come strutturare le pagine del sito, dove e come inserire le parole chiave?

grazie!

Utente bannato
    "Dmoz e altre directory serie". Secondo me in questo forum se vogliamo davvero dare delle direttive utili ai meno esperti dovremmo decisamente riconsiderare l'attendibilita' di certe affermazioni come quella che ho riportato fra virgolette.

E' corretto, dopo tutto quello che ormai si sa su dmoz, consigliare di iscrivere il proprio sito su dmoz dove nella maggioranza dei casi l'attesa per l'inserimento è di molti mesi e spesso arriva agli anni?

Secondo me no, dmoz non va consigliato o va consigliato solo spiegando che la risorsa dà riscontri in termini di aiuto al posizionamento solitamente miseri se non nulli.

Io in tutta onestà mi sento molto più di consigliare altre directory italiane, magari medio-piccole, ma che passano pr e inseriscono dopo 15 giorni al massimo.
    Dmoz è l'ultima risorsa che segnalerei per i motivi già detti.

Questo naturalmente se vogliamo fare gli interessi dei meno esperti che poi si fidano di quello che gli diciamo.

[supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
    Sì,hai possibilità.

Un minimo di link esterni ovviamente serve, ma possono essere facilmente ottenuti segnalando - ad esempio - il tuo sito su DMOZ ed altre directory serie.

La struttura interna è comunque di grande aiuto nel migliorare il posizionamento, insieme agli altri fattori quali l'anzianità del dominio, la frequenza ed il numero degli aggiornamenti, la pulizia del codice, la velocità del server... [/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Io non mi considero un esperto, la mia esperienza nel settore dei motori di ricerca nasce dalla data di iscrizione a questo forum.

Detto questo, ho sempre fatto richiesta di inserimento per i miei siti in DMOZ, inserimento che solitamente è avvenuto nel giro di qualche settimana ed è coinciso con la crescita di accessi da parte principalmente di Google.

Visto che non conosco l'algoritmo di Google (così come nessuno degli altri partecipanti a questo forum, credo) mi limito a fare una valutazione empirica che potrebbe benissimo essere errata ed è comunque limitata a qualche decina di casi.

Ma, visto che non costa nulla se non un quarto d'ora per leggersi le linee guida, perchè in ogni caso non farlo?

O forse il tuo disappunto nasce dal mio aver definito DMOZ seria?

------------------------

Disclaimer: Ferro9 e le società a lui collegate non sono in alcun modo partecipanti agli (eventuali) utili di DMOZ, direttamente o indirettamente.

Scusate l'ignoranza ma cosa è DMOZ. Io sono molto interessato.
    Mi fate capire meglio?

Grazie

Scusate l'ignoranza ma cosa è DMOZ.Io sono molto interessato.

Dmoz è la più grande directory open source mondiale.

http://www.dmoz.org/

per segnalare un sito segui il link "suggest URL"

[supersaibal]Originariamente inviato da asdfgasdfg
    Dmoz è la più grande directory open source mondiale.[/supersaibal]
    Non è open source.

Non è open source.
    Chiedo umilmente scusa, che vergogna, volevo dire free

Permessi di invio