Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Nuova strategia di inserimento contenuti (?)

Ciao a tutti,
    ieri sera ho letto su un forum (mi sembra webmaster talk ma stasera l'ho ricercato e non sono riuscito a trovarlo ) che sta iniziando una nuova moda che consiste nel prelevare contenuto delle chat, il tizio scriveva ogni 200 righe di testo e creare una pagina con quel contenuto.

In questo modo arrivava a creare circa 2000 pagine di contenuti reali(?) al giorno...

Era l'apertura della discussione e non aveva ancora risposte... solo che porca miseria non riesco più a trovarlo

Secondo me è una gran cavolata...
    Voi cosa ne pensate?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    ma ad un utente cosa gli importa di 2000 pagine di chat? se vedo un sito fatto cosi chiudo in 25 nanosecondi... O_o
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente bannato

Re: Nuova strategia di inserimento contenuti (?)

Secondo me le chat hanno un bassissimo contenuto di keyword interessanti e ricercate. Nelle chat si cazzeggia e si parla sempre delle stesse cose, del più e del meno.
    "Sei M o F? Di dove sei? Vieni spesso in questa chat? Hai il fidanzato?"
    Oppure fra maschi.
    "Ci sono ragazze qua? In che orari le trovo? Ma tu qua ne hai conosciute? Oh grande il milan/inter/xxx. Oh ma hai visto cosa ha fatto la sinistra/la destra/il centro? Oggi ricomincia la scuola che palle."

A me sembra quanto di meno ben indicizzabile esista...

Forse, dico forse, può avere un senso se si infilano nei testi delle parole chiave con cui si vuole posizionarsi. Però il senso logico della frase va a farsi benedire e chi vede il pezzo di frase dalle serp del motore di ricerca capisce al volo che c'è qualcosa di strano in

"Ciao io sono manuel da HOTEL RIMINI milano e tu? Io chatto da venezia. C'è gente qua? Sì ma HOTEL RIMINI di sera, a quest'ora poca. Mi sto rompendo su questa chat, torno HOTEL RIMINI un'altra volta ciao. Ciao."

Non credo che valga la pena di mettere in piedi un sistema così complicato per avere risultati così un po' scarsini.

Non è esatto lipodio.
    Tanto interesse intorno ai contenuti testuali è nato con adsense.

Naturalmente produrre contenuti testuali è molto costroso, in termini di tempo, o in termini di denaro se i testi vengono acquistati da altri.

Quindi quale "miglior" modo per averne sempre di nuovi, non duplicati e in grandi quantità che fare un copia/incolla dalle chat?

Chi realizza tali discutibili "prodotti" è ben distante dal desiderio di arricchire il web, vuole esclusivamente (provare) ad arricchire se stesso.

Io non sono un programmatore, ma per realizzare una cosa del genere credo ci vogliano 5 minuti di tempo. Basta un db e 2 pagine, una che funge da indice e l'altra con il contenuto splittato.

Un esperto di asp o php, in 10 minuti sarà in grado di realizzare un prodotto molto migliore del mio, e più perfornamente.

Il webmaster in questione non deve far altro che, mentre guarda la partita o un film col portatile davanti, collegarsi ad una chat frequentata e, ogni 2 minuti fare un copia incolla del testo e buttarlo nel db.

L'indice di difficolta o impegno è prossimo allo 0.

Anche se apparentemente la pagina sarà scarsamente posizionabile, per la legge dei grandi numeri (produrre migliaia di pagine la settimana è uno scherzo), inevitabilmente scalerà molte posizioni, potendo contare anche su un sito che appare come costantemente aggiornato e che tende ad accrescersi di continuo (e i motori non chiedono altro).

A questo punto, piazzato adsense, fare i soldi diviene facile. La statistica ci insegna che, quanto meno i contenuti di una pagina sono pertinenti o esaustivi, tanto più semplice è abbandonare quella pagina, e se c'è un annuncio di adsense che lo consente... la possibilità di cliccarlo è elevata.

Quindi, discutibile quanto vogliamo come sistema, ma tutt'altro che poco remunerativo.

hey, le chat non sono solo quelle fatte di "da dove dgt?" "sei m o f?" e cose cosi'!

ci sono un sacco di chat tecniche, con tema preciso, e io grazie a dei log pubblicati sul web sono riuscito a trovare soluzioni altrimenti non reperibili...

Utente bannato
    Rispondo a PiccoloElfo2

Condividerei quello che dici se il PR fosse gratis. Ma siccome il PR non è gratis e bisogna sudarselo va usato bene, portandolo a pagine ottimizzate. I testi delle chat non sono minimamente ottimizzati, a mio modo di vedere sono un modo per sprecare totalmente PR. Lavorare sui grandi numeri? Forse se hai una manciata di PR7 o 8 da poter far puntare a un sitone di chat copiate e che non sapresti dove altro far puntare. Ma lo stesso sitone potrebbe rendere 100 volte tanto con testi più mirati. Nelle chat come dicevo si cazzeggia e anche nelle chat tecniche la key density delle parole chiave è troppo bassa per dare risultati interessanti.

Non dico che non ci si possa tirar fuori soldi. Ma è mia opinione che con testi migliori si possa guadagnare 100 volte tanto. Io penso che valga la pena puntare su ciò che fa guadagnare 100 piuttosto che ciò che fa guadagnare 1.

P.S.
    La difficoltà di programmazione stava nel grabbare automaticamente i testi. Certo puoi farlo a mano con un copia-incolla ma visto che parli di lavorare sui grandi numeri, quindi immagino dalle 1000 pagine grabbate in su, chi ha voglia di fare 1000 copia incolla tutti diversi? Al solo pensiero mi viene voglia di andare a fare il fruttivendolo.

[supersaibal]Originariamente inviato da lipodio
    Rispondo a PiccoloElfo2

Condividerei quello che dici se il PR fosse gratis. Ma siccome il PR non è gratis e bisogna sudarselo va usato bene, portandolo a pagine ottimizzate.
    Il PR non è indispesabile come si crede. Poi modi per averne "gratis" ce ne sono fin troppi!

I testi delle chat non sono minimamente ottimizzati, a mio modo di vedere sono un modo per sprecare totalmente PR.
    Quando non conoscevo il posizionamento (nel senso che ne ignoravo proprio l'esistenza) ero ugualmente posizionato bene, "semplicemente" per la tematizzazione e corposità del sito. Certo non potranno aspirare ad esser primi per "hotel firenze" "agriturismo" o "mutuo", ma sai quanti cercano "come conquistare claudia della 4° C" o cose simili? E se trovano un adsense che parla di cellulari, loghi e suonerie il gioco è fatto!

Lavorare sui grandi numeri? Forse se hai una manciata di PR7 o 8 da poter far puntare a un sitone di chat copiate e che non sapresti dove altro far puntare. Ma lo stesso sitone potrebbe rendere 100 volte tanto con testi più mirati.
    Si ma testi mirati, e prodotti con un senso logico, hanno un costo elevato, copiaincollare da una chat è uno scherzo!

Nelle chat come dicevo si cazzeggia e anche nelle chat tecniche la key density delle parole chiave è troppo bassa per dare risultati interessanti.
    La key density non è tutto, e poi chi conosce la key density ideale per ciascuna key? Nessuno!

[QUOTE]
    Non dico che non ci si possa tirar fuori soldi. Ma è mia opinione che con testi migliori si possa guadagnare 100 volte tanto. Io penso che valga la pena puntare su ciò che fa guadagnare 100 piuttosto che ciò che fa guadagnare 1.
    [QUOTE]

si può scegliere di guadagnare 100 lavorando 8 ore al giorno, o di guadagnare 10 lavorando 5 minuti. MOltiplichi quel 10 per 10 ed avrai ugualmente guadagnato 100 lavorando per poco meno di 2 ore. E' questione di scelte. Certo se crei qualcosa di serio e solido, indipendentemente da google e adsense continuerai a guadagnare. Se crei qualcosa di effimero, rischi che la bolla prima o poi esploda!

Originariamente inviato da lipodio
    Condividerei quello che dici se il PR fosse gratis. Ma siccome il PR non è gratis e bisogna sudarselo va usato bene, portandolo a pagine ottimizzate. I testi delle chat non sono minimamente ottimizzati, a mio modo di vedere sono un modo per sprecare totalmente PR. Lavorare sui grandi numeri? Forse se hai una manciata di PR7 o 8 da poter far puntare a un sitone di chat copiate e che non sapresti dove altro far puntare. Ma lo stesso sitone potrebbe rendere 100 volte tanto con testi più mirati. Nelle chat come dicevo si cazzeggia e anche nelle chat tecniche la key density delle parole chiave è troppo bassa per dare risultati interessanti.
    PR, keyword density, etc... contano poco quando hai contenuti ORIGINALI.

ti ha gia' risposto PiccoloElfo su questo, e condivido in pieno cosa dice

P.S.
    La difficoltà di programmazione stava nel grabbare automaticamente i testi. Certo puoi farlo a mano con un copia-incolla ma visto che parli di lavorare sui grandi numeri, quindi immagino dalle 1000 pagine grabbate in su, chi ha voglia di fare 1000 copia incolla tutti diversi? Al solo pensiero mi viene voglia di andare a fare il fruttivendolo. [/supersaibal]
    di che difficolta' parli? abiliti il logging di un client email/bot, lo fai entrare in chan, e fai convertire il tutto ad uno script. di una banalita' disarmante.

Utente bannato
    Per la mia esperienza seo... rimango della mia idea.

Permessi di invio