Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

reboot automatico continuo

Premetto che ho già eseguito le operazioni consigliate da Habanero nel titoli in rilievo.

Problema: continua ad effettuare il reboot automatico prima ancora di entrare nell'account selezionato
    Sistema Op.: Win XP home ed.
    PC: desktop Fujitsu Siemens

Le scansioni con Avast e antispyware (tutti e 3)non hanno dato risultati nel senso che non hanno evidenziato virus o spyware e quindi ho utilizzato HijackThis di cui posto il log.
    Ora cosa devo fare?
    Io purtroppo qua non so capire molto e vorrei evitare di compiere manovre maldestre.
    Purtroppo sto ora usando il Pc dall'ufficio e spero di avere suggerimenti in giornata.
    Grazie a chi mi potrà aiutare.
    Roberto

Logfile of HijackThis v1.99.1
    Scan saved at 16.37.57, on 15/09/2005
    Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
    C:\WINDOWS.0\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS.0\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS.0\system32\services.exe
    C:\WINDOWS.0\system32\savedump.exe
    C:\WINDOWS.0\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS.0\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS.0\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS.0\Explorer.EXE
    C:\Programmi\Sicurezza e Antivirus\Hijackthis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll (file missing)
    O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\Avast4\ashDisp.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [ADSL_A2] A2Installed
    O4 - HKLM\..\Run: [Lexmark X1100 Series] "C:\Programmi\Lexmark X1100 Series\lxbkbmgr.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [USB2Check] RUNDLL32.EXE "C:\WINDOWS.0\system32\PCLECoInst.dll",CheckUSBCon troller
    O4 - HKLM\..\Run: [USBToolTip] "C:\Programmi\Pinnacle\Shared Files\Programs\USBTip\USBTip.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [WinampAgent] D:\PROGRAMMI\Winamp5\Winamp\winampa.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
    O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
    O4 - HKCU\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS.0\System32\NVMCTRAY.DLL,NvTaskbarInit
    O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe" /nosplash /minimized
    O4 - Global Startup: ADSL Diagnostic Tools.LNK = C:\WINDOWS.0\system32\mapiicon.exe
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~4\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\npjpi150_02.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\npjpi150_02.dll
    O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~4\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - Unknown owner - C:\Programmi\Avast4\aswUpdSv.exe
    O23 - Service: avast! Antivirus - Unknown owner - C:\Programmi\Avast4\ashServ.exe
    O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
    O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)
    O23 - Service: LexBce Server (LexBceS) - Lexmark International, Inc. - C:\WINDOWS.0\system32\LEXBCES.EXE
    O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs, LLC - C:\WINDOWS.0\system32\ZoneLabs\vsmon.exe

Utente di HTML.it L'avatar di antares11

Re: reboot automatico continuo

Originariamente inviato da robertoans
    Premetto che ho già eseguito le operazioni consigliate da Habanero nel titoli in rilievo.

........

premetto che non sopporto i bugiardi e di conseguenza chi cerca di prendere per i fondelli il prossimo

dopodichè gradirei essere contraddetto con DATI DI FATTO

dico questo perchè conosco a menadito quanto i modd hanno indicato di fare e tu non hai voluto fare

e questa è la classica frase che viene adoperata 'volutamente e a sproposito' nei forum tecnici dagli italiani in italia
    >...ho già eseguito le operazioni consigliate da ...... nel titoli in rilievo...<

Perdonami, ma prima di accusare qualcuno, solo perchè il 90% della massa si comporta in modo scorretto, non mi sembra un atteggiamento corretto.
    Capisco anche che sarai stufo di farti prendere in giro e ti capisco, ma ti posso assicurare che ho eseguito le operazioni di cui ti dicevo.
    e d'altronde vai a recuperare i miei vecchi messaggi inerenti ad altri problemi, potrai verificare il mio comportamento e questo dovrebbe farti capire il mio atteggiamento corretto e rispettoso di persone come te Habanero e gli altri esperti/moderatori del forum che didicano il loro tempo per aiutare inesperti o poco esperti come me.

Ti confermo quindi le operazioni effettuate.
    Avvio in modalità provvisoria:
    Avast
    i 3 antispyware
    e poi Hijckthis
    ho proprio davanti a me la stampa dei suggerimenti di Habanero (che avevo già stampato in Luglio, in fondo pagina "Ultima modifica ad opera dell'utente Habanero il 19-07-2005 alle 18:25

Se hai bisogno di altre PROVE per farti capire che ho effettuato le operazioni suddette e che ho grande rispetto per il vostro lavoro lavoro e impegno fammi sapere.

Roberto

ti rispondo in fretta (che devo uscire)
    - è molto improbabile che permetta al prossimo di prendere in giro una 'vecchia puttana navigata' come mi ritengo
    pertanto il tuo atteggiamento era più indirizzato ai forumisti e visitatori di questo forum
    - questo è un forum sulla sicurezza informatica, un altro può essere un forum su Hardware, ecc...: perchè hai postato in questo forum? quando magari il tuo prob potrebbe essere di hw?

- prima di tutto si fa una ricerca per avere qualche indicazione su come risolvere il problema (www.google.it o anche in questo forum o in generale di www.html.it)
    con quella ricerca avresti trovato tante, ma tante possibili risposte al tuo quesito, sia in google che in HTMLit
    - devo continuare?
    - se pensi di aver seguito in coscienza le linee guida di Habanero e pensi di non aver trovatto traccia di malware, perchè per il momento hai postato qua e non in Hardware?
    - inoltre perchè senza esserne stato richiesto fai postato un log di hjt?
    - perchè invece hai omesso di dare tutte le info utili sul tuo hw e sw, per quest'ultimo ben complete?
    - ............

p.s.: i modd hanno ripetuto fino alla noia di darsi da fare prima con un'adeguata ricerca per vedere se il tuo o simili problemi siano già stati trattati

come vedi c'è tanto che non hai fatto e invece hai fatto quello che non avresti dovuto...

Il fatto che non abbia eseguito alcune operazione, ma altre è solo indice della mia poca esperienza e forse perchè pensando, magari erroneamente che fosse un problema di virus o simili,. anche perchè come mi sembra di aver scritto in precedenza non riuscivo + a navigare e scaricare la posta e quindi ho supposto che potesse essere un problema software.

Di conseguenza ho eseguito tutte le operazioni (anche se qualcuna non richiesta, come dici tu) per dare a chi potrebbe aiutarmi tutte le indicazioni le più complete possibili.
    Considerando inoltre che non posso collegarmi da casa, più informazioni do in un colpo solo e più elementi do a chi deve aiutarmi. In passato la mia completezza era stata apprezzata da alcuni moderatori (ripeto vedi per conferma precedenti messaggi miei). Non posso continuamente andare avanti e indietro da casa all'ufficio per tutto il giorno e questo è un limite alla velocità delle prove che devo effettuare.

Se pensi che non sia assolutamente un problema software, ma hardware dimmi che dati devo postare.
    Roberto

Utente di HTML.it L'avatar di 30790
    Il log sembra a posto, se hai seguito per bene il link in rilievo temo anch'io che si tratti di una questione hardware o del sistema operativo.
    Prova a pensare all'ultima cosa che hai fatto prima che ti succedesse ciò. Prova a far funzionare il computer con il minimo hardware necessario. Oppure prova a mettere dentro il CD originale di XP e fare un ripristino (se ne hai la possibilità salvati tutti i dati importanti).
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

si ricerca >riavvio continuo< (senza le freccette) e si trova una marea di risposte in HTML.IT e GOOGLE: e ci si dà da fare seguendo i consigli

non ci vuole la laurea

grazie, ora ricordo che questo problema mi era già capitato in passato e nella mia inesperienza avevo cercato di avviare windows dal disco di ripristino, peccato che facendo così avevo perso i dati sull'hd. Fatto questo poi il problema non si era più ripresentato sino ad ora (sono trascorsi 6-7 mesi)
    Per questo motivo ho escluso un problema hardware. Nella mia incompetenza ho detto "se fosse fosse stato un problema hardware non sarebbe stato sufficiente ricaricare win xp"

l'ultima cosa che ho fatto è stata di scaricare l'aggiornamento di Zone alarm e lì sono iniziati i problemi perchè non riuscivo + a entrare in Internet Home page pur col modem funzionante, cmq seguirò il vostro consiglio

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero

Re: Re: reboot automatico continuo

Originariamente inviato da antares11
    premetto che non sopporto i bugiardi e di conseguenza chi cerca di prendere per i fondelli il prossimo
    ...
    ...

Antares11 a ragione o a torto comunque non mi sembra il caso di reagire in modo così brusco.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio