Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

[VB6] Problema runtime

Ciao, testando un programma fatto da me su una macchina diversa da quella su cui l'ho creato mi sono stati richiesti le dll e gli ocx dei componenti di VB, quindi ho installato le runtime 5.0 ma gli errori si verificano nuovamente:

1 "the data binding dll, vb5db.dll, could not be loaded"

2 "Runtime error 939: component DBGRID32.ocx or one of its dependencies not correctly registered: a file is missing or invalid"

Potete aiutarmi?

Grazie

Hai creato il pacchetto con VB6 che avrebbe dovuto installarti automaticamente le dipendenze e registrare le Dll,Ocx?
    Se usi Vb6 perché hai installato il Runtime di Vb5?

Utente di HTML.it
    Si subito ho usato il runtime sbagliato ma poi ho usato quello per il vb6. Sembra che in fase di installazione non mi estragga i files in System32. Il programma deve girare su una macchina priva di visual basic installato.

Se, come al solito, il setup che hai creato con VB6 non riesce a registrare le librerie ti tocca farlo manualmente con regsrv32 [percorsolibreria ]
    Quando crei il setup ti dice tutte le dll, ocx che sono necessari per il tuo progetto, tra quelle c'è dbgrid32.dll?

Utente di HTML.it
    No,c'è dbgrid32.ocx. Non so cosa intenda tu per setup, ma io ho creato un semplice eseguibile, il quale contiene certi oggetti che hanno bisogno delle runtime.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non ho capito ... c'e' DBGRID nel tuo progetto?

E se c'e', hai distribuito DBGRID32.OCX e l'hai registrato?

Utente di HTML.it
    Si c'è dbgrid. La mia domanda è come faccio a far funzionare un programma scritto in vb su un pc qualsiasi? Se ho capito bene bisogna installare le librerie di runtime scaricabili dal sito microsoft ma una volta installate mi da lo stesso problema di runtime.

Non devi creare il solo file eseguibile e distribuirlo. Devi eseguire la procedura della creazione guidata dei pacchetti di istallazione presente sul vb6. Vai in start->programmi-> e nel menu di VB6 troverai "Creazione giudata pacchetti..."

Utente di HTML.it
    Provo e ti faccio sapere

Utente di HTML.it
    Il problema sembra risolto

Permessi di invio