Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Disturbi rete elettrica

Ciao, spero di non essre OT...noto come l'accensione di una luce provochi disturbi sulla mia connessione analogica(56k). Detta luce è comandata da un relè, può essere quello? Come risolvo il problema? Oppure può essere anche il filo elettrico che passa vicino a quello telefonico?
    Ragazzi non so che fare, sapete indicarmi anche solo la strada per trovare informazioni a riguardo?

Di che entità è il disturbo?Cioè ogni volta che accendi la luce come fai ad accorgerti che sia proprio lei ad influenzare il 56k?Ti cade la connessione?

In caso cmque credo che il problema sia legato alla eccessiva vicinanza del filo telefonico con quello elettrico...se ti è possibile puoi provare ad allontanarli e in caso ciò non fosse fattibile potresti provare ad avvolgerli in modo che i cavi incrociandosi facciano diminuire il disturbo.

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Utente di HTML.it
    Se è una luce che ha un qualche controllo dell'intensità luminosa è sicuramente quel dispositivo che non essendo a norma con le regolamentazioni sulle interferenze radio provoca i problemi sulla linea telefonica.

L'unico rimedio è allontanare il più possibile il cavo telefonico dai cavi di alimentazione non solo vicino alla lampada ma dall'impianto elettrico in genere.
    Bisognerebbe anche controllare se parte dell'impianto telefonico condivide "per sbaglio" delle canaline con l'impianto elettrico.

L'altro rimedio è filtrare l'alimentatore della lamapada ma sarebbe meno costoso comprarne uno nuovo.

Mi accorgo che da disturbi perchè l'invio/ricezione dei dati si blocca e a volte addrittura si disconnette...

La luce è normale, senza alimentatore, cmq comandata da relé. In effetti il filo telefonico l'ho fatto passare da una canalina elettrica per poter arrivare al pc, però in quel tragitto non incrocia il filo elettrico che attiva la luce.

In che senso dovrei avvolgere i cave? Quello telefonico con quello elettrico?

Originariamente inviato da trave
    Mi accorgo che da disturbi perchè l'invio/ricezione dei dati si blocca e a volte addrittura si disconnette...

La luce è normale, senza alimentatore, cmq comandata da relé. In effetti il filo telefonico l'ho fatto passare da una canalina elettrica per poter arrivare al pc, però in quel tragitto non incrocia il filo elettrico che attiva la luce.

In che senso dovrei avvolgere i cave? Quello telefonico con quello elettrico?
    Se possibile togli il filo telefonico dalla canalina elettrica; oltre che creare disturbi è anche pericoloso per motivi di sicurezza fare una cosa del genere!

Cmque nel caso non ti fosse possibile puoi provare a incrociare i cavi (elettrico e telefonico) in modo da cercare di attenuarne il disturbo!

Cmque massima priorità la riserverei alla rimozione del filo telefonico dalla canalina elettrica!

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Grazie Hackman, però non credo che posso togliere il filo telefonico dall'impianto elettrico, perchè è l'unico modo per arrivare al pc senza avere fili scoperti...

provero incrociando i fili...intanto incrocio le dita!

Se te lo fa solo nel momento in cui premi il pulsante del relè potrebbe bastare mettere una resistenza e un condensatore sui contatti del relè stesso.
    Se cerchi su google groups ci sono parecchi post a riguardo. Poi la soluzione migliore sarebbe comunque spostare il doppino.

Si lo fa solo quando si attiva il relè, mentre se la luce rimane accesa la connessione continua normalmente. Possiamo identificare il problema nel relé?

Ho provato a guardare su google, ma non ho trovato nulla...cosa devo ricercare?

Secondo me si, il problema è il rele che chiudendo e aprendo genera una leggera sovratensione che disturba la linea telefonica.
    Prova a dare un occhiata qui e qui

Utente di HTML.it
    Incrociando i cavi secondo me peggiori la situazione, poichè all'accenzione o spegnimento della lampada (sia che usi un relè che un normalissimo interruttore) il cavo elettrico induce in quello del telefono un picco di tensione che disturba la comnumicazione. Più sono vicini e per una tratto più lungo, più questa induzione è efficiente...

Permessi di invio