Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

tagliare foto con illustrator

CIao a tutti, stò trovando difficoltà a tagliare delle fotografie con illustrator.
    Chi può aiutarmi a capire il metodo più intuitivo?
    Ciao e grazie.

Con illustrator non puoi "realmente" tagliare una immagine (dovresti farlo con phoshop), ma puoi molto semplicemente mascherare la parte che nn vuoi far vedere.

disegna una forma - un rettangolo, un cerchio o quel che vuoi, posizionandolo sopra la img che vuoi mascherare in modo che contenga la parte che t interessa visualizzare, poi selezioni la img e la forma e fai

oggetto > maschera di ritaglio > crea

Ciao

Grazie, ho fatto come dici, come posso fare in modo che quello che non si vede fuori dal rettangolo di lavoro non venga inserito nel pdf?

Mi spiego:
    Ho una foto che ho mascherato, questa foto l'ho messa nell'angolo inferiore destro, la parte mascherata stà fuori l'area di lavoro.
    Quando esporto in pdf mi include lo spazio bianco della mascheratura.

Sai se c'è un comando per stampare in pdf solo ed esclusivamente l'area di lavoro?

Sai anche come si può dividere l'area di lavoro?
    Ad esempio se devo fare un biglietto A4 diviso in 3 parti uguali.

Ciao e grazie

Per quel che ne so...

Se il pdf lo esporti con il comando "salva col nome" include - oltre all'area della pagina - anche gli oggetti fuori dal formato.
    Non so come risolvere!

In alternativa dovresti avere acrobat installato ed "esportare" il pdf con il comando stampa. Il f.to in questo caso viene mantenuto.

Per la questione divisione in tre parti dell A4, illustrator non gestisce il multipagina quindi sarai costretto a prendere le misure e a fare tutto con i righelli. Io d solito faccio così.

... magari t risponde qualcuno ke ne sa un po di +

Grazie comunque delle risposte.
    Ciao

Maschera di ritaglio

Per ritagliare l'immagine che eccede dal box di ritaglio, quando hai ultimato il layout, prima di generare l'esecutivo per la stampa seleziona tutto il documento (o solo la selezione che vuoi tagliare) e quindi seleziona [oggetto->coverti trasparenza] seleziona la risoluzione adeguata all'output di stampa che vuoi generare e quindi conferma.
    Questo, oltre a tagliare l'immagine appiattirà tutte le trasparenze garantendoti maggiore compatibilità con i rip di stampa.
    Ti raccomando di conservare l'immagine con un nome differente, perché a questo punto molte delle possibilità di editing verranno perse.

Spero di esserti stato utile.
    no spam grazie - reb

non si uppa una discussione cosi' vecchia, soprattutto per fare dello spam

Permessi di invio