Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Voip & Dialer,siamo al sicuro?

Salve

Sono già un utente tiscali e pensavo di fare l'abbonamento per la fonia col servizio VoIP,l'unico problema è la paura dei dialer.
    Avendo la "bolletta telefonica" su adsl tramite Voip,c'è il rischio che qualche dialer mi colleghi con numeri a pagamento?
    Da quando ho internet con l'adsl non temo più i dialer,il modem adsl
    infatti non è in grado di comporre numeri telefonici,ma se tutto il mio traffico telefonico corresse su adsl (quindi attraverso numeri telefonici fatturabili) che rischi corro? qualche malintenzionato potrebbe chiamare a mie spese? o peggio collegarmi con numeri a pagamento?

è impossibile che si verifichi.
    il modem adsl è impossibilitato dal comporre numeri telefonici... funziona su due frequenze diverse

Anche se il tuo modem è VoIP, la telefonia è separata dal cavo lan che fornisce al computer la connessione... ecco non riesco a spiegarti bene... ma stai tranquillo al 100%
    Tra l'altro che io sappia con il VoIP non si possono comporre numeri a tariffazione aggiunta neanche con il telefono normale!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da Marcox
    è impossibile che si verifichi.
    il modem adsl è impossibilitato dal comporre numeri telefonici... funziona su due frequenze diverse

Anche se il tuo modem è VoIP, la telefonia è separata dal cavo lan che fornisce al computer la connessione... ecco non riesco a spiegarti bene... ma stai tranquillo al 100%
    Tra l'altro che io sappia con il VoIP non si possono comporre numeri a tariffazione aggiunta neanche con il telefono normale!

quoto e sottoscrivo
    occhio però che se hai un modem analogico collegato alla presa del teelfono... i dialer li ti possono fregare perchè sfruttano quel modem per collegarsi a numeri internazionali o a tariffa folle
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Perfetto, Grazie Ragazzi!!!

Per un attimo ho temuto di rivivere le angosce del modem analogico...
    W il Voip!!!

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    quoto fivendra e aggiungo che l'unico problema(fastidioso) può dartelo se usi una connessione remota per ADSL(ad esempio con cd autoinstallante di alice)..infatti il dialer può sostituirsi alla connessione predefinita e non farti connettere e poi devi toglierlo...insomma un fastidio non un vero problema

CIAO

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    attenzione pero' ...
    se tu usi un provider voip tipo .. parla.it
    e qualcuno (spyware o futuri BUCHI di programmi tipo skype) ti frega le password...
    ovviamente riesce a fare le chiamate come vuole ..a tue spese...

quindi.. tieni sempre il pc pulito...
    soprattutto quando si usano .. carte di credito, pagamenti, soldi e passwords

Originariamente inviato da seclimar
    attenzione pero' ...
    se tu usi un provider voip tipo .. parla.it
    e qualcuno (spyware o futuri BUCHI di programmi tipo skype) ti frega le password...
    ovviamente riesce a fare le chiamate come vuole ..a tue spese...

quindi.. tieni sempre il pc pulito...
    soprattutto quando si usano .. carte di credito, pagamenti, soldi e passwords
    Mi spiace contraddirti ma ti sbagli...
    Non conosco altri operatori, ma per quanto riguarda Parla.it non viene inserito nessun dato dall'utente se non quello relativo alla connessione ADSL.
    Parla.it riconosce i propri utenti (e quindi la fatturazione) da un condice inserito nel V-Box che è l'unico apparato che puoi usare.
    E' un codice hardware e non può essere cambiato dall'utente.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da Marcox
    Mi spiace contraddirti ma ti sbagli...
    Non conosco altri operatori, ma per quanto riguarda Parla.it non viene inserito nessun dato dall'utente se non quello relativo alla connessione ADSL.
    Parla.it riconosce i propri utenti (e quindi la fatturazione) da un condice inserito nel V-Box che è l'unico apparato che puoi usare.
    E' un codice hardware e non può essere cambiato dall'utente.
    ok se non e' parla.it e' un altro provider di telefonia...
    se telefoni tramite pc inserendo le password ... qualcuno puo' fare la stessa cosa fottendoti le password ... e/o sniffando la connessione ecc...

Utente di HTML.it
    Insomma se il tutto funziona senza password e dati utente dovrei esser sicuro al 100%,giusto?

Invece vorrei fare ancora una domanda a CORVAX,sul pc della mia ragazza c'è l'adsl con alice ed effettivamente ha una connessione in remoto,frutto dell'installazione col cd autoinstallante.
    Più di una volta qualche dialer è riuscito a disconnettere la linea eseguendo chiamate da remoto...

E' vero è solo un fastidio,ma esiste qualche sistema per collegarsi ad alice adsl senza utilizzare una connessione da remoto?
    non mi dispiacerebbe non cascare più dal web,eh-eh!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    intanto io le farei rimuovvere i dialer che forse è meglio....
    in ogni caso se prendi un router non avrai problemi del genere...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio