Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

asp: aggirare i cookies

ho letto su google che e' possibile aggirare i cookies, cpero' non ho trovato come fare.
    A me semra strano.
    ad esempio io uso i cookies per impedire l'accesso alle pagine di sistema es.
    se il cookies("open") non e'= all oscript_name allora reindirizza alla pagina di errore.

Come potrebbe l'utente aggirare questo cookies?

L'unico mezzo che mi viene in mente e creare lui il cookie manualmente e impostare come contenuto la stringa che gli consente di entrare nella pagina di sistema...
    ma non credo sia possibile o mi sbaglio?

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    invece è possibile...
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Utente di HTML.it
    si questo lo sapevo gia perche' c'era scritto su internet,
    ma come farlo non so, e ora come risolvo il problema?

ad ogni modo ho provato a creare un cookies di prova, ma non viene salvato nelal cartellina cookies insieme agl ialtri,dovediavolo viene salvato?

sotto una directory del tipo
    C:\Documents and Settings\ [NOME PROFILO] \Impostazioni locali

Puoi proteggere aggiungendo un message digest (un crc) se i contenuti variano (con un algoritmo poco diffuso, meglio se fatto su misura)

Se sono pochi i valori puoi inventarti un codice tuo

Per esempio, se il contenuto del cookie è "SI" o "NO" ogni giorno crei un codice random che significa SI e un'altro sempre random che significa NO, e per quel giorno usi sempre memorizzi quelli nei cookie

Utente di HTML.it
    questo e' l oscript che genera il cookies di prova:
    <% response.cookies("prova")="prova" %>

ed il contenuto di C:\Documents and Settings\ [NOME PROFILO] \cookies\ , e' vuoto come pure
    C:\Documents and Settings\ [NOME PROFILO] \impostazioni locali\Temporary Internet Files\, e' vuoto.

generare un cookie random puo' andaer ma se lo stesso utente che ad esempio puo' accedere uan sola volta a quella pagina nel giro dell ostessogiorno non e' piuvalido

Ho fatto degli esempi, la soluzione va valutata in base all'esigenza che non conosco

Permessi di invio