Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11

suse 9.3 - downloading "in negativo" con firefox

strano problema come da titolo :master:

mia figlia ha settato il dld di suse 9.3 (4,5 G) usando firefox in mandrake: niente di particolare, la finestra indicava regolarmente l'operazione con la percentuale di avanzamento e il tutto avrebbe dovuto terminare stamane alle 6

senonchè al risveglio alle 07.30 ha notato una cosa strana, mai vista prima: la finestra di download di firefox mostrava questo avviso
    ...download in negativo... e la percentuale di 'avanzamento' stava retrocedendo, ossia indicava 87%---86%---85%
    insomma presumendo che alle 6 il download di 4.5 G sia stato regolarmente completato, cosa può essere successo?

altre info non saprei darle se non che ha interrotto l'operazione per recarsi al lavoro spegnendo il sistema

so solo che aveva iniziato ieri sera il dld da un sito olandese per questo suse 9.3 installabile e ieri su altro pc aveva provato il suse 9.3 live da dvd (vers.64) di peso inferiore

in attesa che lei si iscriva a questo forum (sta imparando, ovvio) posto io che come si evince apprezzo il pinguino per quel molto poco che so (meglio sarebbe dire quasi niente)

una veloce ricerca qua e altrove non mi ha dato la risposta

Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    ciao, non so risponderti, però se vuoi un consiglio quando scarichi file di dimensione così grande non è mai conveniente utilizzare un browser per il download, meglio un download manager come downloader for x, oppure anche wget (va benone anche da linea di comando), ecc ecc...
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    quella del dld manager è cmq una buona idea
    magari era più valida un tempo con minor banda, ora pur garantendo cmq la ripresa in caso di interruzione forse è una necessità meno sentita

il fatto è che mai prima era successa una cosa del genere: passi per il dld incompleto e il tempo impiegato (di notte mentre si dorme) ma resta la faccenda che quel dld, probabilmente completato, veniva come 'risucchiato'

vedrò magari in qualche forum di firefox anche straniero

Utente di HTML.it
    succede pure a me, succede anche con firox su internet. è un problema con i file grandi, nn t preoccupare lascia scaricare xkè alla fine cmnq finisce d scaricare tutto lo stesso!
    Quisquis ama valia, peria qui nosci amare, bis tanti peria quisquis amare vota

Pentium 4 - 1.6GHz: Kubuntu 5.10
    AMD64 3500+: Windows Xp (x ora...)

Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    per puro caso ho trovato il bug sul bugzilla di mozilla

è un bug vecchissimo (è datato dicembre 2002) e sinceramente non ho capito se in firefox-1.5 sia stato fixato o meno.
    il bug in ogni caso è marcato NEW, e personalmente trovo preoccupante il fatto che in 3 anni nessuno abbia trovato una soluzione..

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=184452