Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

avrei bisogno di una mano

ciao a tutti. Premetto che di script e di programmazione non so un'acca, ma ho un problemino da risolvere e spero che qualcuno in questa community possa darmi una mano.

La mia necessità e quella di chiudere e poi rilanciare un paio di programmi una volta effettuato il collegamento ad internet.
    Questi due programmi sono il client di NO-IP e il server di TeamSpeak.

Di fatto spesso la mia connessione ADSL crasha e fin qui tutto normale, direi (beh, non troppo ma sorvoliamo) e si riattiva comunque automaticamente. Il problema è che io vorrei, una volta riattivata, chiudere sia NO-IP che TS server (sempre che siano aperti, ovviamente) e poi rilancarli. Entrambe i programmi non hanno finestre di dialogo o pulsanti da premere.

Si puo fare una cosa del genere ? qualcuno sarebbe cosi gentile da farmi un esempio molto dettagliato o scrivermi quattro righe di codice per risolvere questo problema ?

Grazie anticipate a tutti per la collaborazione.

P.S. il tutto in Windows XP Pro

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ciao e benvenuto nel forum di Programmazione.

Innanzitutto, ti segnalo la lettura del nostro Regolamento che ti fornisce tutte le informazioni e le norme da seguire per una buona convivenza all'interno di questo spazio.

In particolare, è necessario indicare il linguaggio di programmazione nel titolo e soprattutto usare titoli significativi e rappresentativi del contenuto della discussione stessa.

Modifico io il titolo di questa discussione.

Per quanto riguarda il linguaggio, ne hai uno preferibile o qualsiasi linguaggio va bene?

Ciao e buon forum!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it

Re: Moderazione

Originariamente inviato da alka
    Ciao e benvenuto nel forum di Programmazione.
    grazie del benvenuto

Innanzitutto, ti segnalo la lettura del nostro Regolamento che ti fornisce tutte le informazioni e le norme da seguire per una buona convivenza all'interno di questo spazio.

In particolare, è necessario indicare il linguaggio di programmazione nel titolo e soprattutto usare titoli significativi e rappresentativi del contenuto della discussione stessa.

Modifico io il titolo di questa discussione.
    ops, mi scuso, vedrò di evitare errori del genere in futuro

Per quanto riguarda il linguaggio, ne hai uno preferibile o qualsiasi linguaggio va bene?

Ciao e buon forum!
    come ripeto sono digiuno di script e linguaggi (o meglio, programmavo in SQL Informix, secoli fa, ma non credo sia la stessa cosa), quindi tendo a preferire qualcosa di elementare e soprattutto gratuito e di facile reperimento

Utente di HTML.it
    up

Permessi di invio