Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    156

    Curiosità risoluzioni :)

    Salve a tutti, mi è capitata recentemente una cosa curiosa. posseggo un monitor CRT 17". la risoluzione massima, a detta del produttore, è 1024x768, ed infatti se, su piattaforma windows, imposto la risoluzione a 1280x1024, l'immagine si trova spostata, sformata, e parecchio sfarfallata. poco tempo fa ho provato un paio di distro linux, e la mia risoluzione è stata impostata su 1280x1024 per molto tempo senza che me ne rendessi conto, perchè l'immagine era chiara e nitida, e le icone di kde sono più grandi, quindi non avevo motivo di accorgermene. mi spiegate come è possibile? VVoVe: il monitor non faceva neanche quella puzza strana avvertita tempo prima con windows... e non surriscaldava! io non me lo spiego

  2. #2
    magari driver per linux migliori di quelli per win?
    sarebbe una figata!!!!finalmente!!!

    magari però erano solo due freq leggermente diverse...già da 70 a 75 io passo dalle crisi epilettiche al lavorare tranquillamente..
    bho!

    ciao
    ..povero silvio, lui è sceso in campo..
    e lo ha fatto per noi...comunisti...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    mi correggo, avevo capito monitor a cristalli liquidi, ritiro tutto

    conta molto la frequenza di refresh, prova a impostare la stessa frequenza di refresh e e vedi se ci sono differenze
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di discepolo
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,746
    nella scatola del monitor dovrebbe esserci il libretto con indicati le frequenze esatte del monitor, se lo trovi devi editare il file xorg.conf


    MacOsX - Imac 17"
    Aspettando ubuntu su mac!!
    Xbox360
    Tv Lg 26 "

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.