spero di essermi spiegato bene.
Cercavo qualche script o applet che permetta di nascondere i link,sia quelli che appaiono nella barra degli indirizzi sia quelli che appaiono nella statusbar in basso a sinistra.
Qualcuno può aiutarmi?
spero di essermi spiegato bene.
Cercavo qualche script o applet che permetta di nascondere i link,sia quelli che appaiono nella barra degli indirizzi sia quelli che appaiono nella statusbar in basso a sinistra.
Qualcuno può aiutarmi?
Per quelli nella barra di stato, chiedi nella sezione degli script.
Per quelli nella barra dell'indirizzo, o usi la tecnica dei frame, oppure ti affidi a qualche linguaggio tipo PHP e compagnia.
Scusa se sono così pignolo, ma ho sonno e sto per andare a letto...![]()
Open Drink - Un piccolo progetto open source che ha bisogno anche di te.
Buon giorno e ben alzati!![]()
Ecco qui il semplice script per avere un testo fisso nella statusbar.
<script language="JavaScript">
<!--
defaultStatus = "testo che preferisci"
//-->
</script>
Di più non riesco ad aiutarti perché i linguaggi PHP etc. sono ancora campi inesplorati pure per me.
E comunque ti sconsiglio di usare i frame...
Ciao scappo al lavoro!![]()
Open Drink - Un piccolo progetto open source che ha bisogno anche di te.
Io in questi casi vorrei sempre far riflettere sull'azione del nascondere, ovvero: la motivazione è giustificata o si tratta di - ad esempio - un capriccio "stilistico"?
Io credo che innanzitutto sia un diritto dell'utente sapere dove si trova (barra degli indirizzi) e dove un link porti (barra di stato). Oltretutto ricordo che ogni documento è un nodo del web e l'URL è un dato essenziale per identificarlo: se un utente attivo volesse fare riferimento a una pagina precisa del tuo sito (magari per una citazione) non avrebbe la possibilità di farlo in quanto l'URL della pagina stessa non sarebbe disponibile di primo impatto.
Insomma: quella di nascondere è una scelta ponderata e giustificata? Tutto qui.![]()
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
la tua richiesta è giustificata,e anche se ti verrà strano crederlo,mi ha fatto riflettere.Originariamente inviato da pierofix
Io in questi casi vorrei sempre far riflettere sull'azione del nascondere, ovvero: la motivazione è giustificata o si tratta di - ad esempio - un capriccio "stilistico"?
Io credo che innanzitutto sia un diritto dell'utente sapere dove si trova (barra degli indirizzi) e dove un link porti (barra di stato). Oltretutto ricordo che ogni documento è un nodo del web e l'URL è un dato essenziale per identificarlo: se un utente attivo volesse fare riferimento a una pagina precisa del tuo sito (magari per una citazione) non avrebbe la possibilità di farlo in quanto l'URL della pagina stessa non sarebbe disponibile di primo impatto.
Insomma: quella di nascondere è una scelta ponderata e giustificata? Tutto qui.![]()
![]()
In questo caso non è un quesito che si addice nella mia situazione.
Sto seguendo un corso per webmaster e mi sono imbattuto + volte in siti del genere,capaci di nascondere i link e l'url.
Purtroppo qui non ho i mezzi per capire come sia possibile,sono mosso solo da curiosità,e volevo testare questo "effetto" nelle mie pagine.
Ho chiesto qui,perchè (a mio parere) è il luogo migliore per avere spiegazioni e consigli.
Grazie
A livello pratico, per nascondere gli elementi in questione dovresti utilizzare javascript: ti consiglio quindi di chiedere nel forum di Scripting per ottenere tutti i listati da studiare.
Ma come dice il saggio: se si può fare non è detto che si debba fare.![]()
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Ciao,Originariamente inviato da Sol
Buon giorno e ben alzati!![]()
Ecco qui il semplice script per avere un testo fisso nella statusbar.
<script language="JavaScript">
<!--
defaultStatus = "testo che preferisci"
//-->
</script>
mi sapresti dire anche in quale punto del codice collocare questo script?
ringrazio x la risposta
ciao
tra <head>......</head>Originariamente inviato da pax1785
Ciao,
mi sapresti dire anche in quale punto del codice collocare questo script?
ringrazio x la risposta
ciao
Ti voto!!Originariamente inviato da pierofix
Sono pienamente d'accordo con te e contrario ai "giochini"
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine