Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di k4ez4r
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    160

    files di configurazione basilari

    ciao a tutti,
    non sono molto esperto su Linux, cmq sul mio portatile insieme a Windows convive una onesta Ubuntu 5.0.4

    il punto è questo: dopo aver smanato un po' troppo e un po' troppo a caso sulla configurazione ho avuto dei problemi con alcune periferiche, penso riconducibili al fatto che alcuni moduli non vengono +caricati...

    ora, ho 2 domande per voi smanettoni :

    1. come faccio, data una periferica e un lspci, a sapere qual'è il modulo corretto da caricare?

    2. una volta individuato e testato con modprobe, quali files devo modificare xkè venga caricato all'avvio?

    Grazie!
    Alcune persone dicono che se farai girare il dvd di Windows Vista al contrario, sentirai voci di demoni che ti ordinano di adorare Satana.
    Ma questo non è nulla.
    Se lo farai girare in avanti, ti installerà Windows Vista.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    2,206

    Re: files di configurazione basilari

    Originariamente inviato da k4ez4r
    ciao a tutti,
    non sono molto esperto su Linux, cmq sul mio portatile insieme a Windows convive una onesta Ubuntu 5.0.4

    il punto è questo: dopo aver smanato un po' troppo e un po' troppo a caso sulla configurazione ho avuto dei problemi con alcune periferiche, penso riconducibili al fatto che alcuni moduli non vengono +caricati...

    ora, ho 2 domande per voi smanettoni :

    1. come faccio, data una periferica e un lspci, a sapere qual'è il modulo corretto da caricare?

    2. una volta individuato e testato con modprobe, quali files devo modificare xkè venga caricato all'avvio?

    Grazie!
    1) credo ti sia utile dmesg
    2) credo sia /etc.autoload.conf

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di k4ez4r
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi