Ciao a tutti,
è possibile chiudere un programma esterno precedentemente aperto con shell? e se si come?
grazie
Ciao a tutti,
è possibile chiudere un programma esterno precedentemente aperto con shell? e se si come?
grazie
si se il programma si lascia chiudere, altrimenti lo devi killare brutalmente. Devi sapere l'id o handle, se lo hai aperto tu quando lo apri salvatelo, se no devi usare ad esempio la FindWindow per recurare l'handle e tramite SendMessage inviare il messaggio WM_Close. Altrimenti kill brutale del processo.
Ans.
Io ho aperto il programma tramite shell:Originariamente inviato da ans
si se il programma si lascia chiudere, altrimenti lo devi killare brutalmente. Devi sapere l'id o handle, se lo hai aperto tu quando lo apri salvatelo, se no devi usare ad esempio la FindWindow per recurare l'handle e tramite SendMessage inviare il messaggio WM_Close. Altrimenti kill brutale del processo.
come lo posso killare brutalmente?codice:processo = shell("file.exe")
tramite l'api TerminateProcess.
Ans.
Se questo thread e' legato al precedente, allora non ha senso fare quanto chiedi perche' la Shell che lanci non e' bloccata ma in attesa di effettuare la connessione in rete ...Originariamente inviato da simcario
Io ho aperto il programma tramite shell:
come lo posso killare brutalmente?codice:processo = shell("file.exe")