Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

errore interrogazione webservice

Salve ragazzi,
    ho creato un webservice, che dei metodi, l'ho pubblicato, e alla prima richiesta di un methodo da un'applicazione che ho fatto in visual basic.net mi viene mostrato questo mesaggio:

codice:
    Eccezione non gestita di tipo "System.Web.Services.Protocols.SoapException" in system.web.services.dll

Informazioni aggiuntive: System.Web.Services.Protocols.SoapException: Server was unable to process request. ---> System.Net.Sockets.SocketException: A request to send or receive data was disallowed because the socket is not connected and (when sending on a datagram socket using a sendto call) no address was supplied
       at System.Net.Sockets.Socket.Shutdown(SocketShutdown how)
       at MySql.Data.Common.SocketStream.Read(Byte[] buffer, Int32 offset, Int32 count)
       at System.IO.BufferedStream.ReadByte()
       at MySql.Data.MySqlClient.PacketReader.ReadHeader()
       at MySql.Data.MySqlClient.PacketReader.OpenPacket()
       at MySql.Data.MySqlClient.NativeDriver.Open()
       at MySql.Data.MySqlClient.MySqlPool.CreateNewPooledConnection()
       at MySql.Data.MySqlClient.MySqlPool.GetPooledConnection()
       at MySql.Data.MySqlClient.MySqlPool.GetConnection()
       at MySql.Data.MySqlClient.MySqlPoolManager.GetConnection(MySqlConnectionString settings)
       at MySql.Data.MySqlClient.MySqlConnection.Open()
       at System.Data.Common.DbDataAdapter.QuietOpen(IDbConnection connection, ConnectionState& originalState)
       at System.Data.Common.DbDataAdapter.FillFromCommand(Object data, Int32 startRecord, Int32 maxRecords, String srcTable, IDbCommand command, CommandBehavior behavior)
       at System.Data.Common.DbDataAdapter.Fill(DataSet dataSet, Int32 startRecord, Int32 maxRecords, String srcTable, IDbCommand command, CommandBehavior behavior)
       at System.Data.Common.DbDataAdapter.Fill(DataSet dataSet, String srcTable)
       at mioPrg.DB.login(String password, String account, String pwd)
       --- End of inner exception stack trace ---

Mi sembra di capire che si tratti di un problema di riferimenti del progetto più precisamente alla dll. di mysql... cosa devo fare esattamente per risolvere il problema?

Grazie

Sembra un problema di connessione al server MySQL.
    Sei sicuro che il webservice abbia accesso al server? Ci sono proxy o firewall tra i due server? Riesci a risolvere il nome del server? O lo raggiungi solo con l'IP?

Ciao
    K
    Kalman

è tutto corretto,
    potrebbe dipendere dal fatto che per stabilire una connessione al db mysql ho incluso una referenza nel progetto? si tratta di una dll...

io ogni volta che stabilisco la connessione al database creo un'istanzia di questa referenza... per poi eseguire query e riempire dei dataset...

inoltre mi sono accorto che se acedo col broswer al mio webservices non mi viene visualizzato il form per la richiesta del servizio una volta selezionato un metodo....

mi viene detto questo:

codice:
    Test
    The test form is only available for requests from the local machine.

cosa significa?

Il web service sta girando non più in locale ma su un server (penso di produzione o collaudo). Di conseguenza non puoi vedere la pagina di test.
    Scusa se insisto: sei sicuro che il server dove c'è il web service vede il server dove c'è il database? Hai controllato le stringhe di connessione?

Ciao
    K
    Kalman

per quest'ultimo problema ho risolto:
    http://support.microsoft.com/default...b;en-us;819267

Resta il problema dell'errore che mi si presenta ora anche invocando da web i metodi:

codice:
    System.Net.Sockets.SocketException: A request to send or receive data was disallowed because the socket is not connected and (when sending on a datagram socket using a sendto call) no address was supplied
       at System.Net.Sockets.Socket.Shutdown(SocketShutdown how)
       at MySql.Data.Common.SocketStream.Read(Byte[] buffer, Int32 offset, Int32 count)
       at System.IO.BufferedStream.ReadByte()
       at MySql.Data.MySqlClient.PacketReader.ReadHeader()
       at MySql.Data.MySqlClient.PacketReader.OpenPacket()
       at MySql.Data.MySqlClient.NativeDriver.Open()
       at MySql.Data.MySqlClient.MySqlPool.CreateNewPooledConnection()
       at MySql.Data.MySqlClient.MySqlPool.GetPooledConnection()
       at MySql.Data.MySqlClient.MySqlPool.GetConnection()
       at MySql.Data.MySqlClient.MySqlPoolManager.GetConnection(MySqlConnectionString settings)
       at MySql.Data.MySqlClient.MySqlConnection.Open()
       at System.Data.Common.DbDataAdapter.QuietOpen(IDbConnection connection, ConnectionState& originalState)
       at System.Data.Common.DbDataAdapter.FillFromCommand(Object data, Int32 startRecord, Int32 maxRecords, String srcTable, IDbCommand command, CommandBehavior behavior)
       at System.Data.Common.DbDataAdapter.Fill(DataSet dataSet, Int32 startRecord, Int32 maxRecords, String srcTable, IDbCommand command, CommandBehavior behavior)
       at System.Data.Common.DbDataAdapter.Fill(DataSet dataSet, String srcTable)
       at client.DB.login(String password, String account, String pwd)

Si ricontrollato 3 volte, la stringa va bene...

cacchio ma cosa potrebbe essere.. nient'altro? io uso il MySQL Connector Net 1.0.5 per connettermi al db... devo uplodare anche questa dll?

Originariamente inviato da Kalman
    Il web service sta girando non più in locale ma su un server (penso di produzione o collaudo). Di conseguenza non puoi vedere la pagina di test.
    Scusa se insisto: sei sicuro che il server dove c'è il web service vede il server dove c'è il database? Hai controllato le stringhe di connessione?

Ciao
    K

potrebbe essere utile dire che il mio hosting è su Aruba?

Permessi di invio