Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Gestire Indicizzazione su MotoriDiRicerca da PHP

Salve. Ho un form che manda dati in un db. I dati poi vengono letti da una pagina. Vorrei fare in modo che l'utente che inserisce i dati possa scegliere se dare la possibilità ai motori di ricerca di indicizzare la pagina creata con i dati inseriti.
    è possibile? è fattibile? anche senza agire sul robots.txt, visto che la cosa andrebbe fatta per pagine dinamiche e le pagine potrebbero essere molte da NON indicizzare.

ciauz,
    Ale
    Moderatore di me stesso
    LAVORICREATIVI.COM - ANNUNCI PER CREATIVI e AGENZIE
    SNOWTURA.COM - UNDER CONSTRUCTION

se sfrutti mod-rewrite e le pagine di cui parli non sono sempre la stessa (ipotetica utente.php) non hai alcun problema, se invece la stessa pagina php (utente.php) in base all' utente usa keywords ed headers sempre differenti dubito che un motore riesca ad indicizzare bene tale pagina
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

il problema è diverso. cioè il mio problema non è ke voglio ke ogni pagina sia indicizzata. se l'utente decide che il suo annuncio può essere indicizzato dai motori di ricerca, io non ho interesse a mettere keywords nell'header. quel ke mi interessa è la situazione contraria: se l'utente decide che NON vuole che il suo annuncio venga indicizzato, io devo fare in modo che questo avvenga.

La pagina in questione è una pagina tipo leggi_annuncio.php che prende i dati dell'annuncio selezionato e li visualizza. Guarda il sito in firma per farti un'idea.

Grazie,
    Ale
    Moderatore di me stesso

mi sono informato sulla questione mod-rewrite. purtroppo non ho accesso al server, quindi credo che la cosa non si possa fare.
    Qualche idea?
    Moderatore di me stesso

up!
    Moderatore di me stesso

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Usi uno script che in base alle intestazioni mandate dal client decide se questo in realtà è un motore di ricerca, nel qual caso oscuri la pagina.
    Per lo script scopiazza qualcosa da quelli per le statistiche.

Il problema saranno i falsi positivi (utenti reali che si vedono oscurata la pagina) e i falsi negativi (motori di ricerca che riescono a vedere la pagina).

L'alternativa è quella proposta da questo articolo insieme ad un uso massiccio del file robots.txt che dovrai perennemente aggiornare con le "pagine" da non mostrare al motore.
    http://freephp.html.it/articoli/view_articolo.asp?id=61

Insomma è una bella gatta da pelare.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

domanda da ignorante:
    non si può generare dinamicamente l'<head> della pagina e inserirvi <META NAME="ROBOTS" CONTENT="NOINDEX, NOFOLLOW"> solo in caso che l'utente abbia precedentemente scelto di non far indicizzare la pagina?
    Moderatore di me stesso

altra ipotesi:
    utilizzando il file robots.txt, se inserisco
    User-agent: *
    Disallow: /*test=true
    e poi faccio in modo che l'indirizzo delle pagine che non devono essere indicizzate sia http://www.cippalippa.com/topolino.p...to=2&test=true
    può funzionare?
    Moderatore di me stesso

up!
    Moderatore di me stesso

qualcuno mi dice se sono sulla buona strada o se è meglio ke faccio offroad e mi butto da un ponte?
    Moderatore di me stesso

Permessi di invio