Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [HW] Scheda Wi-Fi PCI 2.1

    Hola,
    visto che a casa ho un vecchio K6-II 500 che vorrei riciclare come access point, proxy/firewall, server remoto ecc., vi ho installato la slack 10.2 e ho comprato due di queste schede. Orbene, sull'altro pc (AMD Athlon XP) funziona benissimo, sia su win che su linux (grazie a ndiswrapper). Sul K6 invece, non viene neanche mostrata da lspci. Googlando un pò ho scoperto che le schede Wi-Fi 802.11g hanno bisogno almeno di uno slot PCI 2.2 a causa dell'assorbimento di corrente e della banda necessaria, ma la scheda madre del K6 ha gli slot PCI 2.1. Sapreste indicarmi un modello di scheda Wi-Fi PCI compatibile con PCI 2.1 e con Linux ?

    Grazie.
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  2. #2
    Non so rispondere in maniera diretta alla tua domanda, ma tra i vari link riportati qui mi è capitato di leggere di alcuni adattatori wi-fi PCI 2.2 che funzionano su slot di versioni inferiori...

    Prova a dare una letta, tanto è gratis

  3. #3
    Ho l'imbarazzo della scelta fra D-Link DWL-520 (non la Plus), LinkSys WMP11 e Netgear MA311. Ora devo solo trovare qualcuno che le venda ancora : ).

    Grazie
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.