Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Diminuire la risoluzione"

CIAO!
    Sto creando un catalogo multimediale su cd rom.

Ho fatto molte scansioni, solo ke me le ha fatte tutte ad alta risoluzione...(1200x1300 circa), il mio problema è che il cd rom non ha quelle risoluzioni (lo sto facendo in flash) e quindi le immagini risultano davvero enormi.

Ho provato a ridurre le dimensioni delle immagini con photoimpact (le ho portate a 800x600) ma diventano davvero inguardabili....

Non c'è un modo per rimpicciolirle senza ke perdano tutta quella qualità?

grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    in realta' non dovrebbe succedere anche se non conosco photoimpact. A quanti dpi acquisisci?

acquisisco a 200dpi la risoluzine per l'esatezza è 1700x2100.

Però forse ho trovato una soluzione! Ho messo lo skermo a 800x600, visualizzo le immagini col visualizzatore di WIN (ke le ridimensiona senza perdere qualità!) e mi faccio lo screenshot!

LOL

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    beh parecchio casareccia ma se funziona puo' andare.
    In alternativa acquisisci a 72 dpi: se le immagini vanno asolo a video è la risluzione giusta. Se devi stamparle allora lòa risoluzione deve stare sui 300

p.s. se non hai sw per il ridimensionamento delle foto ce ne sono di grauiti come gimp o irfanview

Ciao a tutti.
    Cyberman io sono daccordo con quello che dici sopra. Il ridimensionamento lo faccio con Paint Shop. Ma una volta portata la risoluzione e 300 dpi per la stampa se ad es stampo quella foto su una stampante per foto devo anche ridurre le dimensioni della foto a quelle di stampa? E come faccio?
    Scusa se non ho capito bene.
    Grazie.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

cmq il valore in dpi è un dato non significativo.

Quello che non cambia mai è il numero di pixel che è l'unica cosa importantea.
    se l'immagine è stata acquisita a 300 o a 72 è ininfluente.

Pixel diviso pollici = dpi.

"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Permessi di invio