Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: il peso di un'immagine

il peso di un'immagine

ho bell'e capito che il peso di un'immagine in kb deve essere il piu possibile basso ma ai me di grafica ne so meno di zero
    il problema e che mi hanno dato una valanga di fotografie da inserire e io piu che un semplice scanner e il suo softwere di dotazione piu acdsee non possido quindi proprio non so come ridurne il peso le immagini che carico tramite scanner hanno pesi che a volte superano i 600kb capite bene che sono messo davvero male che faccio ?

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    se non hai a disposizione sofware professionali come Photoshop o Paintshoppro puoi usare sw free tipo Gimp o irfanviev. Quest'ultimo in particolare ti consente di fare le operazioni che tu richiedi direttamente su tutte le immagini in una volta sola, quindi potresti prima scansionarle tutte e poi operare col programma per ridurre peso ed eventuali dimensioni

http://www.gimp.org/

http://www.irfanview.com

fare na ricerchina su google no eh...

ops sono cosi preso che proprio non ci sto piu con la testa grazie
    che te devo di ho il cervello che tra un po fuma grazie ancora

si si capisco, tranquillo era solo una battuta, se hai ancora bisogno siamo qui

a rieccome to proprio preso in parola
    allora ho scaricato il prog e sono pure andato dalla mia vicina e le ho pizzicato photoSHOP CS sella Adobe
    il risultato che una foto da 600 son riuscito a portarla a 96 kb
    ma credo non basti vista la mole di foto che devo inserire ci gia levato di tutto quality 0 somma non so piu che fare

bel bordello quando ti chiedono un favore e uno a conoscenze limitate in un settore
    io ancora non sono riuscito a studiare i folgi di stile e quando glie lo consegno sto sito nemmeno a natale 2006
    brutta l'ignoranza

ok e evidente che non e solo Cyberman a non aver capito quale e il mio problema viste le visite
    provo a spiegarmi piu chiaramente
    non so come usare photoshop per ridurre il peso di una fotografia
    anche perche il programma è in inglese e chi me l'ha prestato e sparita e per un po non la rivedrò
    cosa posso fare per ridurre ulterirmente il peso dell'immagine con photoshop?
    in origine era 600kb ora e 90kb ancora troppo vista la mole di immagini da caricare

si ma quali passaggi hai fatto per portarla da 600 a 90 kb?

Oltre alla dimensione hai diminuito anche i dpi?

Permessi di invio