Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Visual Studio non mi va il Debug che e posso fà?

Ciao a tutti!

Quando apro la mia applicazione e cerco di avviare il debug mi compare questo messaggio di errore:

Errore durante il tentativo di eseguire il progetto: Impossibile avviare il debug sul server Web. Impossibile avviare il debug ATL Server o ASP.NET.
    Verificare che il progetto ATL Server o ASP.NET sia correttamente installato nel server.

Ho cercato nella KB italiana e inglese ma le soluzioni propostomi non mi hanno risolto il problema.

Inoltre se provo ad avviare l'applicazione (che è in locale) mi compare questo errore:

Errore server nell'applicazione '/WebApplicationProva'.
    Impossibile trovare la risorsa.
    Descrizione: HTTP 404. La risorsa che si sta cercando (o una delle sue dipendenze) potrebbe essere stata rimossa, rinominata o non essere temporaneamente disponibile. Verificare che l'URL riportato di seguito sia stato digitato correttamente.

URL richiesto: /WebApplicationProva/WebForm1.aspx

--------------------------------------------------------------------------------
    Informazioni di versione: Versione di Microsoft .NET Framework:1.1.4322.2032; Versione di ASP.NET:1.1.4322.2032

Il framework sembra corretamente installato, ho provato anche a lanciare da dos il comando aspnet_regiis -i ma niente da fare.

Ho controllato se l'ISAPI x asp.net fosse correttamente configurato nell'IIS e non ho visto niente di strano.

Devo disintallare Visual Studio? Devo disinstallare anche il Frame work? Reinstallare tutto? Formattare il PC!!!!????

AIIIUUUTTOOoooo :'(

p.s.: nel webconfig dell'applicazione debug="true"
    Più PILU per tutti!!

allora ogni tanto lo fa pure a me.
    è difficile da spiegare...

controlla che su IIS il sito sia stato messo come applicazione.
    Controlla le utenze sulla dir, dovresti avere sicuro l'utenza VS Developer e ASP.NET

se non v cosi boh...formatta

allora...

Il sito è stato messo come applicazione in IIS...
    ...ho controllato anche i permessi, c'è sia il gruppo VB Developer e ho aggiunto l'utente ASP.NET... ma niente non funziona.

Ho visto che ci sono altri 3 gruppi di cui non capisco la funzione e che non ho mai visto altrove:
    - <nome macchina> Administrators (e non i solito Administrators)
    - <nome macchina> Autori
    - <nome macchina> Visitatori
    Ma da dove arrivano???? MAH?!?!?

Devo per forza formattare la macchina o basta disinstallare (e reinstallare) VS?
    Mi conviene anche disinstallare (e reinstallare) IIS? o entrambi?

Ho installato SQL Server prima che questi problemi incominciassero, potrebbe essere questa la causa? E come ha fatto???

Grazie.
    Più PILU per tutti!!

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    Errore durante il tentativo di eseguire il progetto: Impossibile avviare il debug sul server Web. Impossibile avviare il debug ATL Server o ASP.NET

io quando fa cosi basta che creo una directory virtuale e abilito il debug in iss

Originariamente inviato da Daniele80
    prova a disindtallar
    CHE????

Originariamente inviato da cassano
    Errore durante il tentativo di eseguire il progetto: Impossibile avviare il debug sul server Web. Impossibile avviare il debug ATL Server o ASP.NET

io quando fa cosi basta che creo una directory virtuale e abilito il debug in iss
    Cioè come fai? Puoi specificare nel dettaglio?
    Grazie.
    Più PILU per tutti!!

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    vai in iis selezioni la cartella che contiene il progetto,bottone destro proprietà,a nome applicazione fai crea in modo che lui crea una cartella virtuale,poi configurazione - debug e abiliti le ckbox su "Contrassegni di debug".

per prima cosa. calma.
    i problemi non si risolvono certo pensando al format.

1)avvia il progetto senza debug.
    puoi fare questo sfruttando la serie di menù
    Debug - Avvia - Avvia senza debug

2)a questo punto, se esitono problema relativi alla sintassi nel file web.config (di solito questo errore lo passano gli httphandler (relativi ad errore web.config).

3)ricicla gli applicationPool.

4)assicurati che l'autentificazione è di tipo Windows Integrated. (Modalità Windows Integrata in ITA).

5)killa il servizio asp.net
    in win2003 server fai net stop w3svc e lo fai ripartire facendo net start w3svc.

6)A questo punto provi a rilanciare l'applicazione. Funziona?
    Si. Finisce qui.
    No. Crea un altra soluzione ed avviala. Funziona? No. Prova a farla girare su di un altra macchina.

Se raggiungi questo punto. Fammi sapere.

Permessi di invio