Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: [Linux] - File System

[Linux] - File System

Il File System di Linux da alcuni errori qualora io provi a scrivere su una partizione NTFS.

Vorrei sapere se esiste o se è in cantiere una versione del file system UNIX che sia compatibile con la NTFS.

Grazie!

Utente di HTML.it

Re: [Linux] - File System

Originariamente inviato da Dr_House
    Il File System di Linux da alcuni errori qualora io provi a scrivere su una partizione NTFS.
    è normale, l'NTFS non è ancora supportato in scrittura, comunque credo ci stiano lavorando (è un po' complicato come filesystem...)

Infatti NTFS è decisamente meglio del sistema UNIX, specie per il supporto di file con grandi dimensioni, e proprio per questo che non posso passare alla FAT32 cosa che risolverebbe questo problema

Infatti NTFS è decisamente meglio del sistema UNIX, specie per il supporto di file con grandi dimensioni, e proprio per questo che non posso passare alla FAT32 cosa che risolverebbe questo problema
    Si dia il via alle flame. Stavolta guardo e basta.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Non ho capito :master: dici che è migliore NTFS rispetto a FAT32 o che NTFS è migliore dei filesystem usati da Linux

Se il caso è il primo ok, FAT32 ha un limite di circa 4GB per singolo file mentre NTFS circa 17.000GB

Se il caso è il secondo, beh, leggi e sorridi però non sei su candid camera

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Una bella presa di posizione che presuppone una forte conoscenza/esperienza in materia. Puoi argomentare nei dettagli questa tua affermazione. Allega, oltre alle tue parole, links, documenti e quant'altro possa rafforzare la tua tesi.

Grazie. ciao
    slack? smack!

Ma checazz'è il "sistema Unix"?

Utente di HTML.it
    a quanto ne so io, basta aumentare la dimensione degli i-node in fase di formattazione per supportare file più grandi

Utente di HTML.it
    Infatti NTFS è decisamente meglio del sistema UNIX,
    un filesystem più complicato non necessariamente è un filesystem migliore ( e nemmeno più stabile), soprattutto se si parla di quelli di casa microsfott...
    specie per il supporto di file con grandi dimensioni, e proprio per questo che non posso passare alla FAT32 cosa che risolverebbe questo problema
    esistono moltissimi filesystem che puoi utilizzare sotto un qualsiasi sistema GNU/Linux: prova un po' l' xfs , il reiserfs (4) o il jfs ...poi riparliamone

Ah, ovviamente Gentoo fa schifo e Debian anche

Permessi di invio