Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: procedure wireless

Utente di HTML.it

procedure wireless

ciao

sono alle prime armi con wireless

per non fare brutte figure vi spiego la situazione

si ha una linea adsl a casa

ho 2 pc eun portatile che devo collegarli in modo wireless
    condividendo anche internet
    domande:
    mi conviene comprare un router con modem adsl integrato o attaccare il modem esistente al ruter (poi con quale cavo incrociato o non)

quali sono le operazioni da fare in sequenza una volta comprati i dispositivi (ovviamente per gli altri pc schede wireless o pcmcia wireless)? penso che il cliente ha alice.

io ero nella tua stessa situazione e ho acquistato un router modem wireless netgear dg834g. E tutto ha funzionato per il meglio.

ecco l'ordine delle cose come le ho fatte io (magari si puo' fare meglio)

1. verificato che il router si connette ad internet con i sistemi di diagnostica del router da un pc connesse wired al router. (tempo < 5 min)

2. verificato che da ogni pc wired si avesse accesso ad internet (tempo < 2 min)

3. impostata connessione wireless (b & g) sul router con restrizione di accesso ai soli MAC address registrati e con chiave WEP. (tempo = 3 min)

4. prima connessione con il portatile wireless con sistema operativo winXp (tempo = 4 min)

5. prima connessione con il portatile wireless con sistema operativo linux (tempo = 45 minuti perche' ho dovuto ricompilare il kernel)

Conclusione... se va tutto liscio e' un bel divertimento...!

ciao ciao e in bocca al lupo
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it
    infatti era quello che volevo senti quanto l'hai pagato?

e poi puoi essere un po piu preciso sulle scermate che ti compaiono, io parto proprio da 0

Originariamente inviato da davidspy
    infatti era quello che volevo senti quanto l'hai pagato?