è possibile creare uno script che aggiorni una pagina se un file in quel momento cambia data/dimensione o qualunque cosa che possa fare in modo che la pagina venga aggiornata non appena questo file venga modificato??
è possibile creare uno script che aggiorni una pagina se un file in quel momento cambia data/dimensione o qualunque cosa che possa fare in modo che la pagina venga aggiornata non appena questo file venga modificato??
The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth
Non sono sicuro di avere capito tutto.
Chi fa l'aggiornamento ?
In linea di massima puoi guardare qui http://forum.html.it/forum/showthrea...=&pagenumber=1
Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr
La situazione è questa: c'è una pagina php in cui è presente del testo preso da un file txt (incluso nella pagina php non tramite include bensì tramite la funzione fopen).
Io vorrei che quando il file txt venga modificato la pagina venga aggiornata automaticamente. In pratica sto mettendo su una specie di chat
Le informazioni che ci sono sul thread che mi hai segnalato sembrano interessanti solo che...non vorrei proprio dover esser costretto ad usare xml...![]()
The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth
Puoi anche usare un iframe.
ma così non fa altro che aggiornarmi la pagina ogni secondo...io volevo che si aggiornasse solo quando questa veniva modificata...
(ho inserito il primo script che hai proposto nel thread)
Il problema è che non credo sia possibile a livello client ottenere la modifica di un'informazione senza periodicamente chiederla.Originariamente inviato da valepu
ma così non fa altro che aggiornarmi la pagina ogni secondo...io volevo che si aggiornasse solo quando questa veniva modificata...
(ho inserito il primo script che hai proposto nel thread)
Tu vorresti che sia il server a dire ai clienti che l'informazione è stata modificata. E questo non credo sia possibile ( non conosco tutto quindi puo' darsi che sia possibile ).
eppure ci sono delle chat in php che lo fanno...penso che dovrò scaricarmene una e controllare il codice
Grazie lo stesso, ciao
In caso tu trovassi qualcosa, potresti dirmelo ?Originariamente inviato da valepu
eppure ci sono delle chat in php che lo fanno...penso che dovrò scaricarmene una e controllare il codice
Grazie lo stesso, ciao
Grazie
semplicemente, nello script php aggiungi qualcosa del tipo
echo("<script language=\"javascript\"> self.location.reload();</script>");
Nello stesso blocco in cui avviene la modifica del file txt.
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
In questo caso altre persone che stanno osservando la pagina non vedrebbero l'aggiornamento...Originariamente inviato da Andrea1979
semplicemente, nello script php aggiungi qualcosa del tipo
echo("<script language=\"javascript\"> self.location.reload();</script>");
Nello stesso blocco in cui avviene la modifica del file txt.
Sono riuscito a creare, in un misto di JS e Php qualcosa, anche se MOOOLTO "artigianale"...è fastidioso soprattutto in termini di banda e di funzionalità, far caricare la pagina ogni secondo...
è una pagina da inserire in un frame, o in un iframe, che si carica ogni secondo, e controlla la data attuale rispetto alla data del file modificato
tc.txt è il nome del file da controllare, chat è nome del frame da aggiornare e chat.php la pagina da caricare nel frame
<HTML>
<HEAD>
</HEAD>
<BODY bgcolor="#000000">
<SCRIPT><!--
<?
$lastmsg = filemtime("tc.txt");
$now = time();
if( $now-1 < $lastmsg)
{
print "parent.frames[\"chat\"].location.href = \"chat.php\";";
}
else
{
print "document.write(\"\");";
}
?>
//-->
</SCRIPT>
<SCRIPT language=JavaScript1.1><!--
setTimeout('location.reload()', 1000);
//-->
</SCRIPT>
</body>
</HTML>