Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Alkaid
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    537

    Distro leggera su portatile

    lo so che questa domanda è stata fatta un sacco di volte

    comunque la ripongo perchè tempo fa avevo letto di una distro (forse era una distro live) che di default usava un desktop manager leggero... non ricordo nè la distro nè che dm usasse, potete aiutarmi? vorrei metterla su un portatile vecchiotto.

  2. #2
    http://www.damnsmalllinux.org/

    pare sia un capolavoro di leggerezza e funzionalita'

    sul sito cisono le guide perl'installazione

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Alkaid
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    537
    ciao andy
    ecco cosa avevo visto:
    http://www.elivecd.org/gb/Docs/index.html

    però enlightment è leggero?
    intanto stò scaricando la iso

  4. #4
    enlightment è leggerissimo come fluxbox

    anche questa non dovrebbe essere male

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da andy caps
    enlightment è leggerissimo come fluxbox

    anche questa non dovrebbe essere male
    enlightenment è leggero, ma la configurazione di E17 su elive non è proprio leggerissima... ci sono troppi "gingilli", come engage, che appesantiscono troppo il sistema. a me non piaceva come andava su un pIII, 600Mhz e 190Mb di ram. DSL invece va benissimo.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Alkaid
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    537
    Originariamente inviato da alkat
    enlightenment è leggero, ma la configurazione di E17 su elive non è proprio leggerissima... ci sono troppi "gingilli", come engage, che appesantiscono troppo il sistema. a me non piaceva come andava su un pIII, 600Mhz e 190Mb di ram. DSL invece va benissimo.

    .a.
    ho un celeron 1200 Mhz con 500 mb di ram, ma dici che come pesantezza sia alla pari di kde o gnome?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da Alkaid
    ho un celeron 1200 Mhz con 500 mb di ram, ma dici che come pesantezza sia alla pari di kde o gnome?
    scusa, ma questo sarebbe il portatile vecchio?!?

    è più leggero di kde e gnome. cmq è la configurazione di elive che è pesante; enlightenment di per sé è molto leggero.

    cmq su una macchina con quelle caratteristiche io ci proverei senza problemi elive, è molto carina esteticamente.

    e ci puoi cmq mettere tutto quello che vuoi.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  8. #8
    Originariamente inviato da Alkaid
    ho un celeron 1200 Mhz con 500 mb di ram, ma dici che come pesantezza sia alla pari di kde o gnome?


    Io ho un fisso PIII 800Mhz 512MB Ram e ci gira tranquillamente Debian Etch!!! Se e' un problema di configurazione di X puoi usare anche qualcosa di meno minimale di Fluxbox, tipo XFCE. Io uso IceWM con enorme soddisfazione.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Alkaid
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    537
    tranquilli ragazzi, è solo un'opinione
    in questi giorni ho acquistato un portatile per un amico e perciò mi sono documentato su cosa offre il mercato... insomma cpu da 3 ghz, schede video con prestazioni simil-desktop, tecnologia wi-fi integrata ecc. il mio piccolo asus 14 pollici fa fatica a tenere il paragone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.