Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Port Triggering & eMule

Attualmente ho un router U.S.Robotics USR139105 con collegati una manciata di PC. Dovendo su questi PC accedere ad eMule ed altri programmi che richiedono l'apertura delle porte, ho constatato che non mi basterebbero tutti i 32 virtual server (port farwarding) poichè mi fa settare per ogni virtual server al massimo un IP della LAN. (mi basterebbero si e no per 2 PC). Allora ho provato ad utilizzare il port triggering; ad esempio per eMule ho impostato:
    Name: eMule
    Protocol: TCP
    Triggering Outgoing Ports: Port Range from 4662 to 4662
    Open Incoming Ports: from 4662 to 4662.
    La stessa cosa l'ho fatta per la 4672 in UDP.
    Provando a collegarmi a un server su eMule però mi dà sempre e inesorabilmente ID basso. Qualche risultato migliore l'ho ottenuto con un altro programma di file sharing, Piolet, che però forniva un servizio molto limitato rispetto al solito: continue disconnessioni dal server ecc...
    A quanto ho capito il port triggering dovrebbe agire su tutta la LAN (per queste prove utilizzavo un PC solo, senza DHCP, con IP statico) e dovrebbe aprire una porta non appena sente la richiesta di trasferimento, una specie di auto-sensing. Sapete darmi qualche consiglio?
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se hai un solo ip pubblico, potrai aprire una porta solo per un pc....
    se no il router non saprebbe dove reindirizzare i pacchetti....

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Quindi cosa mi consigli di fare per poter accedere da tutti i computer a emule e congeneri? Perchè il port triggering non mi funziona bene secondo te? E' una cosa comune?

Utente di HTML.it
    prova a demilitalizzare l'ip del router.
    se funziona dovresti collegarti con ip alto ma ne avresti tutte le porte x tutte le applicazioni aperte.
    insomma avresti trasformato un router in un modem.

Scusa...che significa "demilitalizzare"?
    Vorrebbe dire che usando il port farwarding (virtual server) dovrei lasciare aperte tutte le porte, tipo dalla 1024 alla 65535, impostando questa opzione per ogni IP locale?

Utente di HTML.it
    nell 'usr 9105 ce l'opzione dmz.
    cito dalla guida:
    L'opzione dell'host DMZ (DeMilitarized Zone) viene utilizzata per inoltrare i pacchetti IP dalle reti WAN non appartenenti a nessuna delle applicazioni configurate nella tabella dei server virtuali al computer host DMZ. Mentre i server virtuali possono solo inoltrare (reindirizzare) un numero limitato di servizi (porte), il servizio di hosting DMZ consente a tutti i servizi (porte) in esecuzione sull'host DMZ di essere accessibili dall'esterno.
    Per configurare l'host DMZ, specificare l'indirizzo del proprio computer che funzionerà come host DMZ.
    praticamente tu dovresti mettere l'ip del tuo router per permettere l'accesso a quelle applicazioni che non rientrano nelle rules create su virtual server per tutti i pc.
    pero credo potrebbe creare dei conflitti.
    cmq prova se ti va bene hai tutte le porte aperte e quindi anche quelle per emule.
    in ogni caso dai prima un occhiata qui che spiega come ottenere un ip alto col tuo router e se hai pc diversi devi aprire porte diverse per emule per ogni pc.

Allora: ho fatto delle prove e sono arrivato a questa conclusione: se sullo stesso computer mi collego con una certa scheda di rete, con IP 192.168.1.1 tutto va bene. Se mi collego con un'altra scheda di rete con IP 192.168.1.3 (IP statici) posso navigare tranquillamente ma tutti i programmi che richiedono l'apertura delle porte danno problemi. Ovviamente i virtual server erano impostati per entrambi gli IP. Può essere la scheda di rete difettosa? (è una realtek che ho comprato a €2 usata) forse non ho fatto proprio un affare
    Che ne dite?

Permessi di invio