Attualmente ho un router U.S.Robotics USR139105 con collegati una manciata di PC. Dovendo su questi PC accedere ad eMule ed altri programmi che richiedono l'apertura delle porte, ho constatato che non mi basterebbero tutti i 32 virtual server (port farwarding) poichè mi fa settare per ogni virtual server al massimo un IP della LAN. (mi basterebbero si e no per 2 PC). Allora ho provato ad utilizzare il port triggering; ad esempio per eMule ho impostato:
Name: eMule
Protocol: TCP
Triggering Outgoing Ports: Port Range from 4662 to 4662
Open Incoming Ports: from 4662 to 4662.
La stessa cosa l'ho fatta per la 4672 in UDP.
Provando a collegarmi a un server su eMule però mi dà sempre e inesorabilmente ID basso. Qualche risultato migliore l'ho ottenuto con un altro programma di file sharing, Piolet, che però forniva un servizio molto limitato rispetto al solito: continue disconnessioni dal server ecc...
A quanto ho capito il port triggering dovrebbe agire su tutta la LAN (per queste prove utilizzavo un PC solo, senza DHCP, con IP statico) e dovrebbe aprire una porta non appena sente la richiesta di trasferimento, una specie di auto-sensing. Sapete darmi qualche consiglio?
![]()