Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Mandriva e Tiscali

  1. #1

    Tiscali ADSL

    Qualcuno è riuscito a collegare la Mandriva Linux LE 2005 con Tiscali ADSL?

    L'installazione con controlcenter non funziona.

    Sono riuscito a far andare solo la SUSE con YAST e pptp.

    Qualcuno conosce un'altra distribuzione Linux che va con Tiscali ADSL?

    Grazie
    __//
    \X/ magicAmiga
    DarkManta

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Ovviamente il problema non è Tiscali ma il modem... Che modem è? Di solito vanno quelli ethernet oppure compra un router...

  3. #3

    modem ok

    è un alcatel speedtouch home ethernet

    L'assistenza Tiscali dice che non supporta Linux e che in Windows devo configurare una pppoa, ma poi stesso loro su Win mi hanno fatto fare una pptp!

    Con win e SUSE 9.3 va bene. Sto navigando con SUSE avendo onfigurato facilmente una connessione pptp con YAST. Un burro!

    Con Mandriva non c'è verso, anche configurando pptp con ControlCenter esattamente come in SUSE.

    Vorrei fare la configurazione a mano in Mandriva ma non so da dove cominciare.
    __//
    \X/ magicAmiga
    DarkManta

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    se il modem è eternet accertati che supporti pppoa (tiscali non supporta pppoe).

    in quel caso se la sbriga il modem per la connessione, te la linux dagli semplicemente "connessione tramite lan" e vedreai che funzia ;-))
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  5. #5

    il modem va!

    il modem non supporta il pppoa, ma sia tramite windoze sia tramite SUSE 9.3 mi collego usando una pptp come mi hanno spiegato i tecnici dell'assistenza Tiscali.

    Il mio problema è che né Mandriva (che usavo fino a poco fa) e né altre distribuzioni riescono a fare quello che ho fatto facilmente con SUSE Linux 9.3 e con Windoze.

    Perché Mandriva et al. non sono in grado di fare quello che fa SUSE? i pacchetti installati sono gli stessi! quali files di configurazione devo editare (a mano!) per far funzionare Mandriva con Tiscali?

    Grazie!
    __//
    \X/ magicAmiga
    DarkManta

  6. #6

    up

    up
    __//
    \X/ magicAmiga
    DarkManta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.