Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di barnico

[vb.net]Passaggio di valori tra forms

Salve, io ho un form principale dove ho un pulsante che apre un'altro form, da quest'ultimo form ho una listview dove cliccando sopra una riga devo riempire dei campi presenti sul primo form, qualcuno può aiutarmi? come faccio a inviare i dati?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    la cosa è un po articolata ,devi ottenere un riferimento al primo form,io in genere uso le property.Ottenuto il riferimento puoi tramite questo, richiamare funzioni o interagire con oggetti presenti nel form "padre".

Utente di HTML.it
    o forse dovrebbe avere una classe per i dati, da utilizzare nei 2 form, e non avere i dati all'interno del form.
    Ans.

praticamente non è molto facile?

La soluzione migliore e inviar ei dati con una istanza di un oggetto utilizzatore di dati
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da barnico
    praticamente non è molto facile?
    è semplice o non semplice, dipende se vuoi una soluzione "grezza", ti bastano variabili pubbliche nel primo form e nel secondo form ad esempio: Form1.nomevariabile

Oppure utilizzando le classi fare un qualcosa di più pulito, secondo la programmazione ad oggetti.
    Ans.

be! io vorrei fare una cosa più pulita solo che con il vb.net non sono capace perchè non lo conosco bene, se mi date una mano vi sarei molto grato.

Variabili pubbliche? Mai. Fanno soo casini perchè non sai mai dove potrebbero essere avvalorate. Meglio le property o oggetti istanziati. Utilizza le property sono uno dei fondamenti della OOP. Da li passi o un oggetto o un valore semplice.
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono.

Studia un pò la funzione Property Get, Set, Let.

ok! grazie per il consiglio vedrò dove sarò in grado di arrivare in caso chiederò dinuovo il vostro aiuto.

Permessi di invio