Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: database consiglio

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

database consiglio

Ciao a tutti vorrei un consiglio su come impostare il DB e la successione delle operazioni.
    Allora io sto progettando un applicazione per un'amico che ha un'assicurazione e devo fare in modo tale che lui possa vedere la scadenza dei pagamenti delle polizze. La polizza può essere quadrimestrale,semestrale, annuale;
    mentre il pagamento mensile,bimestrale,trimestrale,quadrimestrale,seme strale,annuale.
    Ora come organizzare il DB? Per ora ho una tabella polizza dove inserisco la data di scadenza della polizza e che tipo è (semestrale etc.) la polizza, e il tipo di frazionamento (mensile etc.).
    ora come faccio a calcolare le varie date per il pagamento se ad esempio la polizza è annuale e il pagamento bimestrale?
    Come organizzo il mio data base per memorizzare le varie date e poi recuperarle? Mi sapete aiutare mi sono un pò perso VVoVe:
    Grazie

Utente di HTML.it
    per me dovresti inserire nella tabella polizze anche la data di scadenza del pagamento. Quando viene pagata una rata, in base al frazionamento (che avrai anch'esso memorizzato nella tabella polizza) calcoli la prossima data di scadenza del pagamento e con essa aggiorni il record della tabella polizze. Per vedere se uno deve pagare basta poi fare un confronto fra la data di scadenza della polizza e quella del pagamento. Spero di aver capito il problema e di essere stata chiara..... :rollo:

Permessi di invio