Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Software per copiare i dati

Il mio lavoro spesso consiste nel fare copie di backup ai clienti su un mio disco, formattare il pc del cliente, passare nuovamente il backup sulla macchina di origine. Tutto questo non sarebbe un grosso problema se non fosse che in genere lascio il pc a copiare i dati (che possono anche superare i 20/30gb) e faccio dell'altro.
    Su linux il problema non esisterebbe, ma sto schifo di Windows XP, ogni volta che trova un file difettoso o viene generato un errore di copia, tutto va a monte e devo ricominciare da capo copiando pezzo per pezzo per non rischiare di tralasciare qualcosa.

Esiste un software che esegua una semplice copia di uno o più file/cartelle e che mi permetta di skipparli se difettosi o se win da un errore proseguendo con i restanti?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    prova con ghost della symantec, oppure ce n'era un altro che faceva la copia dell'HardDisk su un altro HardDisk ma non ricordo il nome (mi pare Disk Image o Drive Image), prova a fare una ricerca su forum.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Ricordi bene, Miki, era Drive Image
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

non mi sono spiegato, non devo fare una copia dell'HD, mi serve solo un programma che copi i dati che io scelgo, e poi saltare quelli difettosi.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da Lathspell
    non mi sono spiegato, non devo fare una copia dell'HD, mi serve solo un programma che copi i dati che io scelgo, e poi saltare quelli difettosi.
    ma se salti quelli difettosi e non li copi in tuo cliente potrebbe non essere soddisfatto... o sbaglio?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

in teoria si, ma qui parliamo magari di una paginetta html che mi fa saltare un processo di copia già arrivato a più di metà su 30gb... cioè posso anche permettermi di saltare qualche file considerato anche il fatto che questo cliente in particolare salva i file con nomi lunghi anche 200 caratteri e li salva in cartelle annidiate anche 10 volte.

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da Lathspell
    i programmi che ti ho detto fanno anche backup parziale
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

ok allora ulteriore chiarimento, scusatemi ma sono proprio fuso. Dunque io cercavo un software di questo tipo:
    finestra divisa in 2 parti come può essere ESPLORA RISORSE, e poi un tastino con scritto COPIA. proprio una cosa sparatana al massimo.

Utente di HTML.it
    Prova un FTP manager come filezilla o coreftp che già utilizzi, tanto quei programmi hanno funzioni per proseguire co i file successivi anche in caso di errori. Praticamente lo usi come download manager in una rete locale anzichè su pc remoto.