Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: alternativa al marquee

alternativa al marquee

esiste un comando alternativo al marquee??

perche non capisco come, ma il marquee influenza dei filmati flash (i link precisamente) quindi volevo sapere se c'era un tag alternativo per far scorrere le mie news.. tnx

Re: alternativa al marquee

Originariamente inviato da the frog
    esiste un comando alternativo al marquee??

perche non capisco come, ma il marquee influenza dei filmati flash (i link precisamente) quindi volevo sapere se c'era un tag alternativo per far scorrere le mie news.. tnx
    please

Il marcatore marquee non fa parte di HTML: è un'invenzione proprietaria (di Netscape, mi pare). In HTML (quello ufficiale, del W3C) non esiste alcun tag per far scorrere il testo.

Se proprio vuoi dovresti usare dei javascript: ti rimando ad una ricerca nel forum di Scripting.

Ma attenzione! Il testo in movimento può essere un grande problema per persone con disabilità motorie o cognitive:

- punto 7.3: www.aib.it/aib/cwai/WAI-trad.htm#gl-movement

mmhhh... beh, grazie, ora vedo un po come gestire lo spazio delle news? se non scorrevole come? ho grossi problemi di spazio..

....? ho grossi problemi di spazio..
    Cosa vuo dire. che hai fatto un layout e non ci stanno le news.
    Che stron...ta scusa! Questo è il più classico esempio del fatto che il layout grafico lo si realizza alla fine. Prima si crea il testo.
    Vuoi le news. Il layout si adatta per farce le stare.

Io la vedo cosi

mmhhh... beh, grazie, ora vedo un po come gestire lo spazio delle news? se non scorrevole come? ho grossi problemi di spazio..
    forse hai ragione tu...

io comunque non ho trovato niente di "perfetto" come il tag marquee... hanno tutti dei problemini..

Permessi di invio