Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Quanti mac address può contenere uno switch cisco?

Salve a tutti... scusate la domanda strana. Ho due switch collegati in cascata tra loro siccome so che il mac address inteso come indirizzo di secondo livello equivale alla scheda di rete, e ogni scheda di rete ha un mac address.
    ORA
    se ho due switch in cascata, quanti mac address può supportare una porta di questo switch... speriamo che si capisce quello che ho provato a formulare
    Grazie
    Un uomo senza donna è come un fianco senza spina...

ogni dispositivo di rete ha un suo MacAdress ed è univoco
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

Grazie 9issara.
    Ok questo lo sapevo!
    Ma se ho in cascata due switch (parliamo di cisco ws-3550) in una porta ethernet di uno dei due i pacchetti che passano provengono da più mac address che sono tutti quei dispositivi di rete univoci che passano dal primo switch...
    la mia domanda è c'è un limite di mac address che possono passare attraverso questa porta!
    Ti faccio un piccolo esempio.

Ho due pc collegati ad uno switc, ognuno ha una porta, quindi mac address in totale due, uno per porta.
    Ora questo switch è collegato in cascata ad un altro switch tramite ethernet, quindi i mac address che passeranno per questa ethernet sono più di uno, credo.
    La mia domanda c'è un limite di mac address che può supportare la porta ethernet di questo switch (cisco ws-3550)?

Grazie anticipatamente.
    Un uomo senza donna è come un fianco senza spina...

Secondo quello che ho capito dal CCNA no,nn credo ci sia un limite in quanto se si collegano,come hai detto tu, apparecchi a cascata lo switch deve aggiungere nelle sue switching tables sempre nuovi e diversi MAC!

Cmque aspetta la conferma di qualcuno che sugli switch ci ha lavorato in modo pratico e nn solo teorico con i simulatori!

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

a meno che non lo limiti tu con il servizio di "port security" il numero di mac address è virtualmente illimitato...in ogni caso se vai sullo switch e fai "sh port-security" la risposta è
    Max Addresses limit in System (excluding one mac per port) : 5120

Dalla scuola di guerra della vita: quello che non ti uccide ti rende più forte [F.W.N.]

Cisco Certified Network Associate

Permessi di invio