Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

errore Object reference not set to an instance of an object.

Ciao ho questo codice
    codice:
    Line 4:      Site by E-Stone Soluzioni Informatiche S.r.l.

Line 5:      - Copyright E-stone S.r.l. 2005 -

Line 6:      <% Response.Write((Session.SessionID)&"#"&(Session("id_utente").tostring)&"#"&Session("status")&"#"&Session("id_database")&"#"&Session("port_db")&"#"&Session("user_db")&"#"&Session("pass_db")&"#"&Session("nome_db"))%>
    Line 7:      <% 'Response.Write((Session.SessionID)&"#"&(Session("id_utente").tostring)%></td>
    Line 8:  </tr>

l'errore che ho sulla linea 6 è questo.
    cosa posso fare ?

grazie
    Object reference not set to an instance of an object.
    Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.

Exception Details: System.NullReferenceException: Object reference not set to an instance of an object.

Source Error:
    Source File: D:\SitiWeb\serviziperleimprese.it\inc\foot.aspx Line: 6

Stack Trace:
    -------------------------
    ..::`DrUmM\n0`::..
    www.jonathandomenici.com

"Object reference not set to an instance of an object." Significa che stai utilizzando un oggetto di cui non è stata fatta un'istanza.
    Es: diciamo che esista l'oggetto Pippo con proprieta nome
    Se scrivi queste righe:
    Dim p as Pippo
    p.nome = "Pluto"
    comparirà il tuo errore, la soluzione è:
    Dim p as new Pippo

Guardando il tuo codice non mi sembra questo il caso.
    Prova a controllare le sessioni provando a metterne una alla volta e vedere quale va in errore!

Ciao
    K
    Kalman

ciao,
    probabilmente stai utilizzando una sessione che è scaduta o che comunque non è vuota. prima di stamparla a video devi verificare che non sia uguale a null

per raccogliere una serie di dati di un utente, raggruppabili per genere, sarebbe più utile e pulito utilizzare una classe apposita (o una struttura dati) che contiene tali dati e salvare nella sessione solo il riferimento ad un oggetto istanza di quella classe.
    quando devi utilizzarla controlli che session[blabla] != null e se lo è estrai l'oggetto dalla sessione e utilizzi i dati che hai salvato in base alla classe che istanzia
    xxx

Permessi di invio