Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Sessione e configurazione

Ho creato delle sessioni accedendo ad un data base per riconoscere un utente da un altro, ma mi da questo errore

Warning: open('c:\tmp'\sess_8d75d4c190d9eee39aa184b7722f14c 7, O_RDWR) failed: Invalid argument (22) in Unknown on line 0

Warning: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct ('c:\tmp') in Unknown on line 0
    Perke?
    Come bisogna configurare il php.ini?

Ma per sessioni cosa si intende, cioè una volta aperto delle sessioni come faccio a far scomparire i text di dove inserisco la us e password facendo comparire al suo posto nome e cognome?

cos' hai nel php.ini alla voce session.save_path?
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

Re: Sessione e configurazione

Originariamente inviato da devilchan
    Ho creato delle sessioni accedendo ad un data base per riconoscere un utente da un altro, ma mi da questo errore

Warning: open('c:\tmp'\sess_8d75d4c190d9eee39aa184b7722f14c 7, O_RDWR) failed: Invalid argument (22) in Unknown on line 0

Warning: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct ('c:\tmp') in Unknown on line 0
    Perke?
    Come bisogna configurare il php.ini?

Ma per sessioni cosa si intende, cioè una volta aperto delle sessioni come faccio a far scomparire i text di dove inserisco la us e password facendo comparire al suo posto nome e cognome?

fai così...vai in c:\ e crea una cartella con il nome tmp

gia fatto, cmq HO risolto.

Ora mi spiegate teoricamente cosa sono le sessioni e come posso usarle o rikiamre?

E soprattutto come faccio a far si che al posto delle text esca il nome dell'utente?

Devo creare Altre pagina dove ci sono riportati il rikiamo alla sessioni?

Ad esempio io mi sono loggato nel mio user e pw ora se da codice volessi rikiamare il nome dell user e password passando dalle sessioni come dovrei fare?

Originariamente inviato da devilchan
    gia fatto, cmq HO risolto.

Ora mi spiegate teoricamente cosa sono le sessioni e come posso usarle o rikiamre?

E soprattutto come faccio a far si che al posto delle text esca il nome dell'utente?

Devo creare Altre pagina dove ci sono riportati il rikiamo alla sessioni?

Ad esempio io mi sono loggato nel mio user e pw ora se da codice volessi rikiamare il nome dell user e password passando dalle sessioni come dovrei fare?
    innanzitutto devi chiamare session_start(); ... poi una volta loggato assegni ad una variabile di sessione a piacere ad esempio $_SESSION['mionome'] = "nomeMio"; dove nomeMio potrebbe provenire dal db....poi se vuoi stampare a video il tuo nome mentre sei loggato e navighi nelle tue pagine puoi fare una cosa del genere:

$nome = $_SESSION['mionome'];
    echo "$nome";

e così via...

Permessi di invio