Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

non mi crea csv con php

come faccio per creare un file csv con php?

per creare txt seguo grosso modo una linea del genere:
    codice:
    fopen("nome.txt", w+);
    // scrivo nel file
    // chiudo il file
    ma se al posto dell'estensione txt metto csv mi crea un file che poi non riesco più ad andare a leggere...come mai?

grazie mille!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    codice:
    $handle = fopen("file.csv", 'w');

//titoli colonna
    fwrite($handle, "TITOLO_COLANNA1; TITOLO_COLANNA2; TITOLO_COLANNA3\n"); \\con il \n vai a capo

$riga = "\"$valore1\";";
    $riga .= "\"$valore2\";";
    $riga .= "\"$valore3\";";
    fwrite($handle, $riga."\n");

fclose($handle);

// i dati fra loro sono separati dal ; e per andare a capo usi \n

thanks very grazie

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it

Prego :ciauz:

Prego

acrei un altro piccolo problema

così facendo:

fwrite($handle, "\"id_segnalazione\",\"data_segnalazione\",\"filia le\",\"stipendio\",\"importo\",\"cognome\",\"nome\ ",\"indirizzo_cliente\",\"cap_cliente\",\"comune_c liente\",\"provincia_cliente\",\"codice_fiscale_cl iente\",\"data_nascita\",\"luogo_nascita\",\"provi ncia_nascita\",\"sesso\",\"telefono_cliente\",\"no te\",\"ditta\",\"indirizzo\",\"cap\",\"comune\",\" provincia\",\"partita_iva\",\"codice_fiscale\",\"t elefono1\",\"telefono2\",\"fax\",\"tipologia\" \n"); // con il \n andiamo a capo

$riga = '"'.$id_segnalazione.';"';
    $riga .= '"'.$data2.';"';

perché quando creo il csv non mi mette le virgolette al primo campo??
    non mi fa le virgolette prima e dopo a id_segnalazione ne dove scrivo la variabile...mentre dalla seconda in poi ho tutte le virgolette...

tengo a precisare che ho provato a salvare il file con estensione .txt e le virgolette ci sono tutte, mentre aprendo anche questo file .txt con excel mi spariscono le virgolette dei primi campi di ogni riga...

sto facendo tutto io praticamente in questo thread

dunque, quell oche volevo fare io era salvare un csv così formattato:

"nome";"cognome";"indirizzo"
    "pippo";"de pippis";"topolinia"

in modo che riga per riga occupassero un solo record; ma a quanto vedo non riesco a farlo, quindi faccio un dato in ogni record...

però è sorto un altro problema...excel mi tramuta automaticamente i numeri "grandi" in 1,566E+09...come faccio a dirgli di non fare la strasformazione? da php naturalmente non da excel

grasssie!

Permessi di invio