Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

scrolling solo colonna centrale

Vorrei un aiutino su come realizzare questo effetto che ora vi spiegherò.
    Pensate la pagina divisa in una struttura di 1 riga x 3 colonne. Vorrei fare che usando la barra di scorrimento laterale del browser si riesca a fare lo scrolling solo della parte centrale del sito, lasciano le 2 colonne laterali ferme.
    L'ho letto tempo fa da qualche parte, ma non ricordo.
    Thanks

neorf

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    ho i miei dubbi che la barra di sistema laterale possa essere usata per questo scopo... cmq la tua richiesta ha un significato funzionale o è per puro abbellimento? Nel primo caso si può cercare una soluzione alternativa.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

puro abbellimento. guarda il lato destro di www.snobord.it, qualcosa tipo quello.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    ciao
    non vedo nessun effetto particolare di quello che hai kiesto, nel sito che hai segnalato. è un semplice layout a 3 colonne. tu mi pare che hai chiesto un'altra cosa e, come ti è stato risposto, non lo puoi ottenere. Come è possibile usare la scroll "generale" e muovere la parte centrale dei contenuti?

Se le 2 colonne laterali dovrebbero restare fisse e quella centrale dovrebbe scrollare, potresti suddividere la pagina in 3 blocchi [div] e dài lo scroll a quello centrale. Solo in questo caso otterresti quello che hai kiesto. saluti
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Penso che lui intendesse che i colori dell'arcobaleno (che sbiadiscono) sulla destra restano fermi durante lo scrolling.
    Penso sia quello l'effetto che vuole.

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Originariamente inviato da pictor
    Penso che lui intendesse che i colori dell'arcobaleno (che sbiadiscono) sulla destra restano fermi durante lo scrolling.
    Penso sia quello l'effetto che vuole.
    Se è solo questo l'effetto che vuoi basta mettere
    codice:
    background-attachment:fixed;
    nella definizione del body nel CSS

Permessi di invio