Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Prolunga USB per webcam

Ciao a tutti,
    sto utilizzando una prolunga usb da 15 metri per collegare una webcam in esterna.
    Il problema è che non riesce a vederla, apro il programma che cattura le immagini e mi dice che nessuna webcam è collegata.
    Mi da inoltre periferica USB sconosciuta!!
    Volevo sapere da voi se la motivazione può essere la prolunga malfunzionante o se sto cercando di fare una cosa impossibile, magari 15 metri hanno troppa dispersione.

Attendo vostre notizie.
    Grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Hai provato la webcam attaccandola al pc senza la prolunga?

Si, funziona perfettamente.
    Per questo non capisco se è il cavo malfunzionante o se è troppo lungo ed è per questo che non manda il segnale.

Che ne dite?

Prbabilmente è anche una questione di alimentazione, visto che la webcam immagino non sia alimentata.

Metti un HUB USB alimentato tra la webcam e la prolunga.

Il materiale che ho ora a disposizione è una webcam abbastanza scadente e il cavo da 15 metri.
    Scusa la mia ignoranza ma non so cos'è un HUB USB alimentato.
    Potresti spiegarmi meglio?

Grazie, molto gentile.

Un altre cosa che può essere utile:
    ho collegato una penna USB al posto della webcam e quella + o - la vede, praticamente mi dice "Una periferica USB ad alta velocità è collegata a un hub USB non ad alta velocità", praticamente mi vede la penna ma non il contenuto... funziona a metà!

Alcune periferiche, ad esempio mouse, tastiere, webcam, vengono alimentate attraverso la corrente fornita dalla presa USB. Altre periferiche, ad esempio scanner e stampanti, vengono alimentate separatamente, in quanto l'energia di cui hanno bisogno è notevolmente superiore.

Nel tuo caso probabilmente, la distanza da coprire è troppo grande per la corrente prodotta dal tuo computer sulla porta USB, quindi la webcam non funziona.

Un HUB USB è una "presa multipla" di USB. Alcuni di questi non sono alimentati, altri invece lo sono, in questo modo è l'HUB e non il computer a fornire l'energia necessaria alle periferiche collegate. Se ne metti uno all'estremità della tua prolunga, dalla parte della webcam, dovresti risolvere un'eventuale problema sia di alimentazione, sia di forza del segnale.

Ok, sei stato chiarissimo e spero che tutto così possa funzionare, resto solo un problema: l'estremità della webcam si trova in esterna dove non è presente un alimentazione di energia.

Che ne pensi? Ho capito male?

Se risolvo questo, vado compro il pezzo e lo provo subito così ti dico l'esito.
    Sai prezzi più o meno?

No, hai capito bene. D'altra parte l'incognita è proprio il fatto che dove c'è la webcam non arriva corrente...

Per i prezzi, probabilmente si va dai 5 ai 20 euro a seconda del numero di prese USB, a seconda dalla presenza o meno dell'alimentatore (alcuni possono essere alimentati ma non avere l'alimentatore incluso), a seconda della marca...

Valutato il fatto che dove c'è la webcam non c'è corrente ma ovviamente dalla parte del computer la corrente c'è, che soluzione posso adottare?
    Non potre mettere l'alimentatore tra computer e prolunga al posto di metterlo tra webcam e prolunga?
    Scusa se faccio domande magari prive di senso ma sono poco colto in argomento.

Fammi sapere.
    Ri-grazie mille

Permessi di invio